Landini: “Serve rivolta sociale, ci siamo rotti le scatole. Meloni al lavoro malata? Parole da bulla”

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

“Continuo a pensare che di fronte a quello che sta succedendo c’è bisogno di una rivolta sociale. Ce n’è assolutamente bisogno perché è in discussione la libertà di esistere delle persone“. Non si tira indietro o ritratta (dopo le polemiche dei giorni scorsi), ma anzi lo ripete. Ancora più forte e chiaro: il leader della Cgil Maurizio Landini, in piazza per lo sciopero del trasporto pubblico locale, osserva che “la rivolta sociale si rivolge anche a tutte quelle persone che oggi sono sfiduciate, che non vanno a votare, che pensano che non c’è niente da fare. (altovicentinonline.it)

La notizia riportata su altre testate

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni – probabilmente credendo di essere simpatica – in diretta radiofonica durante la trasmissione Un giorno da pecora di Rai Radio 1 ha inviato un messaggio in cui dice di stare male ma di essere costretta a lavorare perché non ha “particolari diritti sindacali”. (left)

Ospite della trasmissione di Rai Radio1, il deputato di FdI Marco Osnato, presidente della commissione Bilancio, ha assecondato i conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro inviando un messaggio al Premier per chiederle come stesse dopo giorni alle prese con l’influenza. (StrettoWeb)

La premier Giorgia Meloni indirettamente protagonista di un siparietto a “Un giorno da pecora”. Ospite della trasmissione di Rai Radio1, il deputato di FdI Marco Osnato, presidente della commissione Bilancio, ha assecondato i conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro inviando un messaggio alla presidente del Consiglio per chiederle come stesse dopo giorni alle prese con l'influenza. (L'Unione Sarda.it)

Meloni, siparietto con un sms in radio: "Sto male, ma non ho particolari diritti e lavoro"

Migliaia di immobili, provenienti dalla liquidazione del patrimonio degli istituti previdenziali, sono stati cartolarizzati dai governi Berlusconi-Tremonti. Una volta preso atto che il loro rendimento spesso non copriva neanche le spese di gestione, è cominciata l’alienazione, cioè la vendita agli inquilini (per lo più vecchi e ora vecchissimi dipendenti dello Stato) che da molti decenni spesso li occupavano. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Insomma i lavoratori dipendenti, che stanno a casa quando sono malati, sono dei privilegiati, o dei lavativi. Scegliete voi. (Civonline)

Durante la trasmissione "Un giorno da pecora" è stato letto il messaggio ironico della premier in risposta alla richiesta dei conduttori sulle sue condizioni di salute, inoltrata attraverso il deputato di FdI Osnato. (Sky Tg24 )