E in Ue i grillini votano coi nazisti

E in Ue i grillini votano coi nazisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

«La Cina è vicina», dicevano i maoisti. E nel suo nome si uniscono strani compagni di viaggio: i Cinque Stelle di Giuseppe Conte, l'implacabile paladina antifascista Ilaria Salis con il suo compagno di battaglie Mimmo Lucano, tutti insieme appassionatamente ai neo-nazisti tedeschi di Afd. Succede al Parlamento europeo di Strasburgo, dove ieri è stata votata una risoluzione che condanna le provocazioni militari della dittatura di Pechino nei confronti di Taiwan (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cari amici vicini e lontani, nella mitologia amazzonica l’anaconda è considerata una figura leggendaria legata all’immagine del controllo e della pazienza. La forza dell’anaconda non si esprime nella velocità ma nella capacità di avvolgere e di soffocare la vittima. (malpensa24.it)

Negli ultimi anni la Cina ha aumentato la pressione militare e politica su Taiwan, nel tentativo di intimidire Taipei affinché accetti le sue rivendicazioni. (Corriere del Ticino)

Le "esercitazioni militari ingiustificate" della Cina intorno a Taiwan e i "tentativi di distorcere la storia" sono la centro delle richieste che gli europarlamentari rivolgono alla Cina. Approvato un documento simbolico PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Cina-Taiwan, risoluzione a Strasburgo: ecco come hanno votato eurodeputati italiani

Una flotta navale cinese, guidata dalla potente portaerei Liaoning, ha navigato vicino alle acque delle isole Dongsha (le isole Pratas) e ha continuato attraverso lo Stretto di Taiwan. La tensione nello Stretto di Taiwan continua a salire. (Sky Tg24 )

Nove ufficiali militari in servizio e in congedo sono stati accusati, assieme ad una donna che gravitava nel mondo della criminalità organizzata, di aver effettuato spionaggio a Taiwan per conto di Pechino (il Giornale)

Gli eurodeputati del Movimento Cinque Stelle e i due di Avs che militano nel gruppo della Sinistra, Ilaria Salis e Mimmo Lucano, hanno votato contro, oggi a Strasburgo, alla risoluzione che condanna le provocazioni militari della Cina nei confronti di Taiwan (Adnkronos)