"Appalti truccati", bufera su Venezia

Uno tsunami giudiziario si abbatte in Laguna. L'assessore alla mobilità del comune di Venezia, Renato Boraso, finisce in manette, mentre il sindaco Luigi Brugnaro si ritrova indagato, insieme al suo capo di Gabinetto e Dg del Comune, Morris Ceron, e al vice di quest'ultimo, Derek Donadini. In tutto, 18 indagati e una decina di misure cautelari. Per Boraso, che era già stato presidente del consiglio comunale di opposizione quando sindaco era Massimo Cacciari, e assessore alla mobilità e al patrimonio nella prima Giunta Brugnaro, le accuse sono pesantissime: corruzione, autoriciclaggio, fatturazione per operazioni inesistenti e organizzazione di gare pubbliche non corrette. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

All'incontro hanno preso parte gli assessori e i consiglieri comunali dei partiti – Fi, Fdi, Lega e Lista Brugnaro – che sostengono il sindaco. (il Resto del Carlino)

Sì va ben dai, ho capito. Le rassicurazioni sono rivolte all’assessore Renato Boraso. (La Nuova Venezia)

Il Consiglio Comunale in programma per oggi pomeriggio (ore 14) a Venezia, a Ca' Loredan, si preannuncia come uno dei più tesi dell’anno. (Sky Tg24 )

Renato Boraso, la denuncia dei redditi più alta di Ca' Farsetti: dal 2018 consulenze per oltre mezzo milione

Oggi è indagato per concorso in corruzione per le presunte trattative sulla vendita del terreno dei Pili, di sua proprietà, e di un palazzo comunale. Luigi Brugnaro, 62 anni, è sindaco di Venezia dal 2015. (Fanpage.it)

Gli attivisti di vari comitati cittadini, rimasti inizialmente nell’androne di ingresso, hanno tentato di salire nell’aula consiliare, al piano superiore, riuscendo poi a raggiungere la sala del Consiglio. (Il Fatto Quotidiano)

Anno dopo anno, Renato Boraso è diventato il Paperone di Ca’ Farsetti. (ilgazzettino.it)