Atp Finals, anche Alcaraz è arrivato a Torino: i campioni del tennis inaugurano l'Inalpi Arena

I campioni del tennis inaugurano l’Inalpi Arena. Prima giornata di allenamenti a porte chiuse sul centrale per i protagonisti delle Atp Finals: i primi a provare il campo di gioco sono stati Jannik Sinner e Taylor Fritz con un’ora e mezza di lavoro congiunto. Poi è toccato all’australiano De Minaur, al russo Rublev e alla coppia di doppio numero uno del mondo Arevalo-Pavic. L’attesa adesso è tutta per Sasha Zverev, numero due del mondo e fresco vincitore del torneo di Parigi-Bercy, e per Carlos Alcaraz (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Mancano soltanto due tornei al termine della stagione dell’ATP Tour, che determinerà la classifica finale della Race, graduatoria che definisce i qualificati alle ATP Finals: per quanto concerne il torneo di singolare al momento sono cinque i tennisti con il biglietto per l’ultimo atto stagionale, mentre dopo i tornei di Metz e Belgrado si conosceranno i nomi degli ultimi tre atleti che andranno a Torino (OA Sport)

Parata di star del tennis davanti al Principi di Piemonte Video di Francesco Munafò e Serena Elisabetta Ciberti (La Stampa)

Come nel 2023, lo sbarco di Jannik Sinner ha catalizzato l’attenzione di tutti ma è solo l’inizio: saranno giorni intensi, ricchi di appuntamenti che scandiranno l’attesa del torneo e poi accompagneranno gli appassionati per tutta la prossima settimana, in parallelo con le gare. (Corriere della Sera)

Tennis, ATP Finals 2024. Sinner e il ‘Moloch casalingo’. I precedenti di chi ha vinto giocando in patria

Negli spazi dell’Archivio di Stato, in piazzetta Mollino, Camera di Commercio di Torino e Regione Piemonte organizzano questo evento che riunisce i sapori più autentici del territorio. Tra questi, ci sarà anche quest’anno Casa Gusto, uno spazio dedicato alle eccellenze enogastronomiche piemontesi che affianca le Nitto ATP Finals 2024. (Guida Torino)

Piazza Castello aprirà questa lunga notte di festa in omaggio alle Finals con le performance musicali dei giovani artisti di ToVision, seguite da un programma che coinvolgerà vari angoli della città. (Guida Torino)

Nel corso di una vita che ormai ha scollinato il mezzo secolo, le ATP Finals hanno cambiato molti aspetti di sé stesse. Il nome, per esempio. Fino al 2008 sono quasi sempre state “il Masters”, il torneo dedicato ai “Maestri”, dicitura rimasta ancora oggi nell’immaginario collettivo. (OA Sport)