Caccia all'assassino di Sharon Verzeni, inizia l'agosto nero dei treni, Imane non è trans e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è giovedì 1º agosto 2024. POLVERIERA MEDIORIENTALE. Israele assicura di stare "combattendo l'asse del Male iraniano in quella che è una guerra per l’esistenza dello Stato ebraico". E' stato un razzo teleguidato a colpire l'appartamento nel quale dormiva nel cuore di Teheran Ismail Haniyeh, il capo politico di Hamas (Today.it)
Su altri media
In 300mila in piazza a Tunisi per condannare uccisione Haniyeh (Il Sole 24 ORE)
Di Lorenzo Bianchi Ismail Haniyeh, 62 anni, è stato ucciso a Teheran in una residenza messa a sua disposizione dai Pasdaran dopo che aveva partecipato all’insediamento del nuovo presidente Masoud Pezeshkian. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Decine di migliaia di iraniani hanno partecipato a Teheran al corteo funebre di Ismail Haniyeh ucciso in un raid mirato con missile telecomandato di Israele contro una caserma della capitale iraniana che ospitava il leader politico di Hamas (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Guida suprema dell'Iran, l'Ayatollah Ali Khamenei, guiderà le preghiere per Haniyeh, secondo i media statali iraniani, e il Paese ha annunciato tre giorni di lutto pubblico. (Adnkronos)
Sarebbe stata usata una bomba a uccidere il capo politico di Hamas Ismail Haniyeh, assassinato ieri 31 luglio mentre si trovava a Teheran per l’insediamento del presidente iraniano Masoud Pezeshkian. (Open)
La verità è sempre un momento di energia e di rigenerazione, anche se contiene per chi la pratica pericoli seri: ognuno di noi ne ha esperienza. (il Giornale)