Sinner e il caso doping, il Tas: “Procedimento iniziato”. Cosa chiede la Wada

Sinner e il caso doping, il Tas: “Procedimento iniziato”. Cosa chiede la Wada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Sinner e il caso Clostebol, il Tas di Losanna ha annunciato di “aver registrato la dichiarazione di appello presentata dall'Agenzia mondiale antidoping (Wada)”, contro l’assoluzione del tennista azzurro stabilita dalla sentenza dell’International Tennis Integrity Agency. Jannik Sinner, numero 1 del tennis mondialeAFP Per l’Itia il numero 1 del tennis mondiale, risultato positivo al Clostebol lo scorso marzo durante il torneo di Indian Wells, non ha avuto “colpe” e non è stato responsabile di alcuna “negligenza”. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 23enne di Sesto Pusteria non sembra sentire il peso che da qualche mese lo opprime e che è legato direttamente al caso Clostebol e alla decisione della Wada di ricorrere al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna (Sport Mediaset)

Non è una situazione in cui mi senta a mio agio, non c'è dubbio, credevo fosse tutto finito e invece non è così e non è facile". È andata così e resto ancora sorpreso ma continuerò a collaborare come fatto prima. (Liberoquotidiano.it)

Dopo il ko in finale negli ATP di Pechino contro Alcaraz, si volta subito pagina per Jannik Sinner, che sarà impegnato nel prossimo torneo di Shanghai. Già quest’oggi il numero 1 al mondo se la vedrà con Taro Daniel, ma la testa del nostro tennista non sarà affatto sgombra di pensieri come tutti vorremmo. (CalcioMercato.it)

Sinner all'ATP Shanghai: 'Ricorso Wada? Ancora sorpreso, ma collaborerò'

Jannik Sinner torna a parlare oggi, 4 ottobre, dell'appello della Wada sul caso Clostebol. "Sono sorpreso" ha detto il campione in conferenza stampa a Shanghai alla vigilia dell'esordio al Rolex Masters, "ma mi aspettavo che potesse accadere una cosa simile. (TuttOggi)

Andy Roddick, ex tennista e ora commentatore, ha espresso un'opinione netta: “Nonostante l'assoluzione iniziale, la Wada non lascia spazio a incertezze in casi simili”. Secondo Roddick (che ne ha parlato nel proprio podcast), Sinner rischia una squalifica che potrebbe durare tra i 6 e i 12 mesi. (MOW)

È iniziata la "missione Shanghai" per Jannik Sinner. 93 della classifica mondiale. (Sky Sport)