Coppa Davis - Italia-Olanda vale l'insalatiera: ecco le scelte ufficiali di Volandri

Appuntamento con la storia, come un anno fa. L'Italia proverà a completare l'opera e a bissare il successo del 2023 in Coppa Davis, dopo un altro cammino splendido che gli ha permesso di raggiungere la finalissima. A Malaga comincerà a partire dalle ore 16 la sfida con i Paesi Bassi, abili a regolare la Germania in semifinale (dopo i due singolari) ma soprattutto la Spagna padrona di casa ai quarti, grazie all'impeccabile prestazione in doppio. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un anno fa gli azzurri superarono in finale l’Australia. Atmosfera caldissima a Malaga per la finale di Coppa Davis tra Italia e Olanda. (la Repubblica)

Il capitano azzurro, Filippo Volandri, ha chiamato quatto giocatori ad affiancare Jannik Sinner, numero uno del mondo: Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. (La Stampa)

Jannik Sinner ha regalato il secondo e decisivo punto contro l'Australia, battendo De Minaur in due set con il punteggio di 6-3 6-4. Italia: le parole di Berrettini prima della finale «Ho cercato di entrare in campo pensando solo al mio match e non al fatto che Jannik avrebbe poi potuto vincere quello successivo. (ilmessaggero.it)

Coppa Davis, Berrettini vince contro Van de Zandschulp e manda avanti l’Italia contro l’Olanda: 1-0

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere Berrettini van de Zandschulp tv streaming, incontro valido per la finalissima fra Italia e Olanda della Coppa Davis. (Calcio e Finanza)

Il match in diretta E nel girone di qualificazione di Bologna a settembre, sempre per 2-1. Secondo i bookie però questa volta non c'è storia grazie alla coppia Sinner-Berrettini: come riporta Agipronews, Italia avanti a 1,12 su Snai e 1,14 su Planetwin365, contro la storica prima volta Orange vista a 6,50 su William Hill. (Quotidiano Sportivo)

Il numero uno al mondo chiude così una stagione straordinaria con sette titoli vinti (Australian Open e Us Open) e la vittoria da protagonista assoluto nelle Final Eight di Malaga 2024. Trecentosessantatré giorni dopo Sinner riporta l’Insalatiera d’Argento a “casa” battendo, non senza problemi, Tallon Greakspoor in due set (7-6, 6-2). (LaC news24)