Coppa Davis - Italia-Olanda vale l'insalatiera: ecco le scelte ufficiali di Volandri
Appuntamento con la storia, come un anno fa. L'Italia proverà a completare l'opera e a bissare il successo del 2023 in Coppa Davis, dopo un altro cammino splendido che gli ha permesso di raggiungere la finalissima. A Malaga comincerà a partire dalle ore 16 la sfida con i Paesi Bassi, abili a regolare la Germania in semifinale (dopo i due singolari) ma soprattutto la Spagna padrona di casa ai quarti, grazie all'impeccabile prestazione in doppio. (Tennis World Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un anno fa gli azzurri superarono in finale l’Australia. Atmosfera caldissima a Malaga per la finale di Coppa Davis tra Italia e Olanda. (la Repubblica)
Il capitano azzurro, Filippo Volandri, ha chiamato quatto giocatori ad affiancare Jannik Sinner, numero uno del mondo: Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. (La Stampa)
Jannik Sinner ha regalato il secondo e decisivo punto contro l'Australia, battendo De Minaur in due set con il punteggio di 6-3 6-4. Italia: le parole di Berrettini prima della finale «Ho cercato di entrare in campo pensando solo al mio match e non al fatto che Jannik avrebbe poi potuto vincere quello successivo. (ilmessaggero.it)
Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere Berrettini van de Zandschulp tv streaming, incontro valido per la finalissima fra Italia e Olanda della Coppa Davis. (Calcio e Finanza)
Il match in diretta E nel girone di qualificazione di Bologna a settembre, sempre per 2-1. Secondo i bookie però questa volta non c'è storia grazie alla coppia Sinner-Berrettini: come riporta Agipronews, Italia avanti a 1,12 su Snai e 1,14 su Planetwin365, contro la storica prima volta Orange vista a 6,50 su William Hill. (Quotidiano Sportivo)
Il numero uno al mondo chiude così una stagione straordinaria con sette titoli vinti (Australian Open e Us Open) e la vittoria da protagonista assoluto nelle Final Eight di Malaga 2024. Trecentosessantatré giorni dopo Sinner riporta l’Insalatiera d’Argento a “casa” battendo, non senza problemi, Tallon Greakspoor in due set (7-6, 6-2). (LaC news24)