Giornata del cuore, i consigli dei medici dell'Asst Cremona

L’Asst di Cremona partecipa alla Giornata Mondiale del Cuore, che si celebra ogni anno il 29 settembre, attraverso una iniziativa social dal titolo “Ascolta il tuo cuore, fai prevenzione”. Un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della cura delle malattie cardiovascolari che in Italia rappresentano una delle principali cause di morte (40%). No al fumo, corretta alimentazione e attività fisica sono le tre regole da trasformare in buone abitudini sin dalla giovanissima età. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Con questo particolare flash mob ha avuto inizio ‘Liberiamo la circolazione dal Colesterolo’, la giornata di sensibilizzazione con screening cardiologici gratuiti organizzata da Daiichi Sankyo Italia in occasione della ‘Giornata Mondiale del Cuore’. (Milano Finanza)

In collaborazione con @1 Cuore per amico , la @Croce Rossa Italiana - Comitato di Crema, con il PATROCINIO del Comune di Crema, dell’’ATS VALPADANA e del’ASST di Crema. Piazza Garibaldi a Crema (La Provincia di Cremona e Crema)

L’iniziativa ha avuto luogo la scorsa Domenica, nella suggestiva cornice di Piazza Università , dalle 9:00 alle 19:00, con il patrocinio della Regione Sicilia e del Comune di Catania . La manifestazione ha visto una forte partecipazione di cittadini, desiderosi di sensibilizzarsi e contribuire attivamente alla prevenzione delle malattie cardiovascolari . (98zero.com)

Giornata Mondiale per il Cuore: il flash mob organizzato a Roma

ROMA (ITALPRESS) – Si è tenuto oggi il convegno organizzato per la Giornata Mondiale del Cuore 2024, realizzato con il contributo non condizionante di Bayer Italia e il patrocinio della Società Italiana di Cardiologia e dell’Associazione Italiana Scompensati Cardiaci. (Qui News Valdera)

Screening obbligatori nazionali per tutti i cittadini, già a partire dai 18 anni, per la valutazione del colesterolo e della pressione arteriosa, elettrocardiogramma una volta l’anno per gli over 65, aree pubbliche nelle città che incoraggino l’attività fisica come piste ciclabili e spazi in parchi pubblici, percorsi di cura chiari e omogenei, digitalizzazione per snellire la burocrazia, campagne educazionali per i cittadini dalle scuole ai luoghi di lavoro, innovazione tecnologica e intelligenza artificiale. (Nurse Times)

L'iniziativa, promossa da Daiichi Sankyo Italia con il patrocinio di importanti associazioni di salute, come A.L.I.Ce Lazio, ha offerto screening gratuiti per la popolazione, sensibilizzando sull'importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari. (ilmessaggero.it)