Toti ai domiciliari come l’assassino di Cerciello Rega: un Paese dalla giustizia kafkiana

Ha ragione Daniela Santanchè quando ricorda che Giovanni Toti e Gabriel Christian Natale Hjorth sono entrambi agli arresti domiciliari. Con una piccola differenza: il primo non è nemmeno rinviato a giudizio, è stato arrestato il 7 maggio scorso e siccome per il Gip e per il tribunale del Riesame potrebbe reiterare il reato(escluso l’inquinamento delle prove e la possibilità di fuga) o si dimette dal ruolo in cui lo ha eletto il popolo ligure oppure resta a casa . (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Tramite il suo avvocato Stefano Savi, il governatore ha chiesto di poter vedere il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini, oltre ai suoi due fedelissimi assessori Giacomo Giampedrone e Marco Scajola. (Il Fatto Quotidiano)

“Il peso della poltrona” da una parte e “la liberazione poter dare la porta agli elettori” dall’altra, rimbalzano da venerdì scorso tra i corridoi di piazza De Ferrari e nelle chat della giunta e dei partiti di centrodestra. (Primocanale)

La piazza fermata dal centrosinistra è quella di De Ferrari, nel cuore della città, ma i progressisti hanno accusato palazzo Tursi di non voler concedere il suolo. (Primocanale)

Inchiesta Liguria, di cosa parleranno Matteo Salvini e Giovanni Toti nel loro incontro

"Diverse volte Toti ha fatto richiesta, esaudita, di poter ricevere in visita esponenti del centrodestra regionale e nazionale. L'istanza era stata presentata nei giorni scorsi da Luca Pirondini e Roberto Traversi. (Tiscali Notizie)

Il governatore dovrebbe incontrare anche i due assessori regionali della sua lista, Giacomo Giampedrone e Marco Scajola Toti incontra Salvini: la Procura dà l’ok, si attende la gip (Dire)

Oggi Salvini ha detto che si parlerà "di lavoro", e non di elezioni anticipate o dimissioni. Il presidente della Liguria Giovanni Toti ha chiesto di incontrare anche Matteo Salvini dagli arresti domiciliari, e con tutta probabilità il faccia a faccia ci sarà: manca solo il via libera del gip (Fanpage.it)