Sinner domina la classifica: numero 1 blindato fino a fine anno

ROMA. Con la certezza di chiudere l'anno da n.1, Jannik Sinner continua a dominare la classifica mondiale. Dopo l'ennesimo successo stagionale, con la vittoria del Masters di Shanghai dove ha battuto in finale Novak Djokovic, il tennista azzurro resta saldo in testa davanti allo spagnolo Carlos Alcaraz e al tedesco Alexander Zverev nel ranking pubblicato dall'Atp. Terzo giocatore nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La finale contro Nole Djokovic è stata lottata solo nel primo set, vinto da Sinner al tie-break a dimostrazione della sua forza quando si arriva sul 6-6 a giocarsi la sfida per aggiudicarsi il set. (Liberoquotidiano.it)

Incredibile Jannik Sinner: un record spaziale lo accomuna al solo Roger Federer (Sportal)

Non bastava la vittoria al Masters1000 di Shangai: a rendere la domenica “cinese” di Jannik Sinner davvero indimenticabile è arrivata anche la benedizione dello sfidante battuto, Novak Djokovic: «Ricorda me, è impressionante. (Open)

Ranking Atp, Sinner chiude il 2024 da n°1: 14 gli italiani in top 200

Stabili Musetti, Cobolli e Arnaldi mentre Berrettini guadagna due posizioni (LAPRESSE)

ROMA. Con la certezza di chiudere l'anno da n.1, Jannik Sinner continua a dominare la classifica mondiale. Dopo l'ennesimo successo stagionale, con la vittoria del Masters di Shanghai dove ha battuto in finale Novak Djokovic, il tennista azzurro resta saldo in testa davanti allo spagnolo Carlos Alcaraz e al tedesco Alexander Zverev nel ranking pubblicato dall'Atp. (l'Adige)

Ma è emblematico il fatto che Jannik abbia vinto la terza sfida consecutiva con quello che lui stesso definisce «una leggenda». E lo farà. (L'Eco di Bergamo)