Salone di Parigi: il cambio di scenario sull'auto elettrica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alta tensione al Parc Expo di Porte de Versailles. Mentre per il pubblico va in scena il salone dell’auto 2024, nelle sale riservate agli addetti ai lavori si apre un vero processo alle istituzioni comunitarie, alla mancanza di una politica europea coordinata che sostenga l’auto elettrica, oltre che imporla come obbligatoria dal 2035, salvo sorprese e proroghe. Tra la suggestione di ultra-citycar a batterie e la richiesta di nuovi incentivi pubblici, è venuto il momento delle scelte. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il governo ha scelto questa come nuova misura di incentivo alla natalità: mille euro ai genitori dei nuovi nati con Isee fino a 40 mila. Confermate le misure per i congedi parentali e il bonus asilo nido. (Vanity Fair Italia)
Quanti sono i lavoratori manifatturieri interessati dai negoziati per il rinnovo del contratto di lavoro in Germania? Quattro milioni. Le associazioni datoriali hanno proposto una durata contrattuale di 27 mesi, con un aumento delle retribuzioni lorde del 3,6%, così distribuite: per i primi nove mesi zero, da luglio 2025 +1,7%, dopo un anno un altro 1,9%. (Start Magazine)
Il ministro Giancarlo Giorgetti in conferenza stampa dopo l'approvazione del Consiglio dei ministri ha illustrato la ratio della Manovra di Bilancio che già nei prossimi giorni arriverà alla Camera: " La legge di Bilancio vera e propria sarà presentata in Parlamento entro i termini previsti, penso lunedì 21 perché domenica 20 è festivo ". (il Giornale)
Tra le novità presenti nella manovra 2025 compare anche un nuovo contributo per i genitori. Se nelle scorse settimane molte famiglie hanno temuto per una rimodulazione dell’assegno unico universale, gli aggiornamenti da Palazzo Chigi lasciano intendere che per il momento quelle risorse restano garantite. (StartupItalia)
Dall'inviato a Parigi RENAULT VINTAGE HI TECH (Torino Cronaca)