Autostrade, Salvini: "Ringrazio chi 1 secolo fa ha scommesso contro chi diceva di non fare A8"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremaOggi.it INTERNO

(Adnkronos) – Cento anni fa l’inaugurazione della prima autostrada al mondo, la A8, Milano-Varese: “Ringrazio chi un secolo fa ha scommesso contro chi diceva di non farlo”, afferma il vice presidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo oggi a Lainate in occasione della celebrazione dei 100 anni di Autostrade che si è svolta presso l’area di servizio Villoresi Ovest. (CremaOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

A festeggiarlo, insieme all’Automobile Club Varese e ad Autostrade, tutti i sindaci del territorio messo in connessione da una delle nostre più importanti arterie stradali. Tutti uniti per un compleanno importante: i cento anni dalla creazione dell’autostrada dei Laghi, che ha messo in connessione Milano e Varese. (varesenews.it)

La Milano-Varese è la prima infrastruttura viaria esclusivamente dedicata al transito rapido di auto, moto, corrieri e camion. Con la Milano-Varese è stato inventato il concetto di autostrada così come ancora oggi lo intendiamo, abbiamo solo tecnologie e servizi più evoluti, ma il concetto è rimasto fedele”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con queste parole il primo cittadino di Lainate Alberto Landonio interviene dal palco per la celebrazione dei cento anni della Milano-Laghi, oggi gestita da Autostrade per l’Italia (Aspi). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Con lo svelamento di due totem commemorativi alla presenza del Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, si è svolta oggi la celebrazione istituzionale del Centenario dell’Autostrada Milano – Varese (A8), la prima costruita a livello mondiale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per Vitakraft è la sesta stagione al fianco dei colori biancorossi. Anche per la stagione sportiva 2024/2025 Vitakraft sarà sul petto delle gloriose maglie dell’AC Perugia Calcio come main sponsor. La firma è avvenuta al museo alla presenza del Presidente biancorosso Javier Faroni, dell’amministratore delegato di Vitakraft Italia Claudio Sciurpa e del (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)