Lazio, pericolo scampato per Guendouzi: solo una contusione, si candida per la Juventus

Solo un piccolo spavento, ma il pericolo è scampato. A seguito di un pestone ricevuto con la Francia nell’ultima sfida di Nations League con il Belgio, Matteo Guendouzi sembrava a rischio per le prossime partite della Lazio. Il mignolo del piede fino a ieri era dolorante, e da Formello in mattinata non filtrava un grande ottimismo. Invece, gli accertamenti a cui si è sottoposto in queste ore il centrocampista ex Marsiglia fanno tirare allo staff medico biancoceleste un sospiro di sollievo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il francese è rientrato dalla nazionale con un pestone al piede destro. La sua presenza nella sfida di sabato con la Juventus resta tuttavia a rischio. (La Gazzetta dello Sport)

Infatti gli esami a cui si è sottoposto Mattéo Guendouzi, uscito dolorante e con il piede tumefatto dalla sfida in Nazionale contro il Belgio, presso la Clinica Villa Mafalda hanno escluso fratture al piede. (Lazialita)

Sospiro di sollievo in casa Lazio dopo lo spavento dei giorni scorsi. Mentre Marco Baroni cominciava ad accogliere i giocatori rientranti dai rispettivi impegni con le Nazionali, c'era paura per il tecnico di aver perso uno dei suoi pezzi pregiati. (Quotidiano Sportivo)

Lazio, Guendouzi ancora in dubbio per la Juventus, domani provino decisivo

Nella giornata di ieri è arrivato il responso degli esami effettuati su Guendouzi che aveva ricevuto un colpo al mignolo del piede in Nazionale. La Lazio tira un sospiro di sollievo e si prepara ad affrontare la Juve ma, come riporta anche l'edizione odierna del Corriere dello Sport, la presenza del francese rimane in dubbio. (La Lazio Siamo Noi)

Però attenzione, al momento Guendouzi va considerato… (Repubblica Roma)

«Il centrocampista starà fermo anche oggi, cure e riposo assoluto, poi farà un provino per testare il grado di sopportazione del suo mignolo malconcio», così recita l’edizione odierna de “Il Messaggero” nell’articolo dal titolo “Pronto a tutto per la Lazio”. (Lazialita)