Il papa ai giovani di Singapore: siate coraggiosi!

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Papa Francesco ha concluso il suo 45esimo Viaggio Apostolico internazionale svoltosi dal 2 al 13 settembre (in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore), il più lungo del suo Pontificato. Alle 12, 25 (ora locale) – le 6,25 in Italia – l’aereo del Papa è decollato alla volta di Roma. Il tragitto del volo sarà di sei ore. Si stima che atterrerà all’aeroporto di Fiumicino per le 18:25 circa. (korazym.org)

Su altri giornali

Casa “Santa Teresa” (Singapore) 9:15 (ora locale) (La Santa Sede)

Vatican News Il volo di rientro da Singapore – oltre 12 ore e mezza di volo per 9.500 km – ha fatto scalo all’aeroporto di Fiumicino alle 18.46 e subito, come suo solito, il Papa ha voluto portare il suo grazie alla Vergine per il viaggio apostolico appena concluso, che in 12 giorni lo ha portato a cavallo tra due continenti, l’Asia e l’Oceania, prima in Indonesia, poi in Papua Nuova Guinea, quindi Timor-Leste e infine Singapore. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco: «Rischiate, uscite! Non abbiate paura!» Le parole del Santo Padre all'incontro interreligioso con i giovani di Singapore, ultima tappa del viaggio apostolico in Asia e Oceania (Comunione e Liberazione)

Il Papa ai giovani: «Abbiate il coraggio del dialogo»

Di Redazione Alle 12, 25 (ora locale) - le 6,25 in Italia - l'aereo del Papa è decollato alla volta di Roma. Il tragitto del volo sarà di sei ore. (ACI Stampa)

Il volo di rientro da Singapore ha fatto scalo all’aeroporto di Fiumicino alle ore 18.46 di ieri e subito, papa Francesco ha ringraziato la Vergine Maria nella basilica di santa Maria Maggiore per il viaggio apostolico appena concluso, come è stato scritto sul canale Telegram della Sala Stampa vaticana: “Papa Francesco si è recato nella Basilica di Santa Maria Maggiore, dove ha sostato in preghiera davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani. (korazym.org)

Bisogna osare perché «un giovane che sceglie di essere sempre, nella sua vita, in un mondo confortabile è un giovane che ingrassa, ma non ingrassa la pancia, ingrassa la mente. Papa Francesco parla ai giovani di Singapore, dopo aver ascoltato le testimonianze di tre ragazzie, un indù, una sikh e una cattolica, e li sprona al dialogo. (Famiglia Cristiana)