Dodici anni di Francia per Deschamps: è il terzo CT più longevo, il 1° è Koldo Alvarez
Dodici anni di Francia per Deschamps: è il terzo CT più longevo, il 1° è Koldo Alvarez Didier Deschamps non rinnoverà il suo contratto e lascerà il ruolo di CT della nazionale transalpina dopo il Mondiale del 2026. Anche se dovesse trionfare nella competizione che si disputerà tra Stati Uniti, Messico e Canada, non proseguirà il percorso cominciato nel 2012, quando prese il posto di Laurent Blanc alla fine dell'Europeo. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altri giornali
Didier Deschamps non sarà più il ct della Francia, ma non da subito: ci sarà il tempo per lui di guidare i Bleus in un ultimo grande torneo internazionale, la Coppa del Mondo del 2026 in Messico, Canada e USA. (Calciomercato.com)
Sempre pacato ed equilibrato, quasi in secondo piano rispetto a quello che è riuscito a vincere. Nel giorno del suo addio alla Francia, Alessandro Biolchi spiega su Sky Sport Insider quale sia la lezione che lascia a tutti (Sky Sport)
Francia, addio Deschamps, Zidane in pole per sostituirlo. L'Equipe: "Lascialo tornare" (TUTTO mercato WEB)
DESCHAMPS – «Sono qui dal 2012. Ho programmato fino al 2026, la prossima Coppa del Mondo, ma mi fermerò lì perché prima o poi avrei dovuto farlo. Nella mia testa è tutto molto chiaro. Deschamps annuncia: «Non sarò più il CT della Francia». (Juventus News 24)
Secondo quanto riferisce L’Equipe il presidente della Federazione Philippe Diallo ha preferito glissare. Ma il quotidiano transalpino cita alcuni possibili sostituti, partendo da Zinedine Zidane, sempre pronto a tornare in corsa, per arrivare a Thierry Henry. (Tutto Juve)
Ad annunciarlo, lo stesso ct che ha programmato l'addio per il 2026, dopo il Mondiale. E quello di Didier Deschamps alla guida della Francia arriva a scadenza. (La Gazzetta dello Sport)