Maltempo, bimbo e nonna dispersi nel Pisano: droni in azione per localizzarli

Maltempo, bimbo e nonna dispersi nel Pisano: droni in azione per localizzarli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Maltempo, bimbo e nonna dispersi nel Pisano: droni in azione per localizzarli Proseguono senza sosta le ricerche di bimbo e nonna dispersi nel Pisano dopo il maltempo dei giorni scorsi. Nella zona colpita dalla piena del fiume Sterza, i vigili del fuoco hanno deciso di impiegare anche droni per cercare di rintracciare il piccolo e l'anziana. Sul campo operano anche soccorritori acquatici, esperti in topografia, sommozzatori e squadre di elicotteristi. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 40 i Vigili del fuoco al lavoro nei pressi del torrente Sterza (LAPRESSE)

La pioggia di questa intensità non era prevista dicono. E ora dopo l'emergenza c'è preoccupazione per la uve ancora da raccogliere come i Cabernet Sauvignon, gli ultimi da essere vendemmiati. (Corriere della Sera)

È accaduto la notte tra il 23 e il 24 settembre, un momento in cui in alcune zone era ancora in corso la vendemmia (per fortuna completa per molte cantine). Restava da raccogliere un po’ di cabernet franc e sauvignon, le varietà più tardive, e invece da ore si è alle prese con una conta dei danni non da poco. (Gambero Rosso)

Travolta da piena con il nipote di 5 mesi, trovato il corpo della nonna

Giani ha portato la vicinanza dei toscani a chi è stato colpito dal nubifragio e ha commentato: "Abbiamo impegnato risorse nella ricerca, purtroppo sarà difficile trovarli ancora in vita". (gonews)

Questi temporali si sono mossi molto lentamente, scaricando quantità eccezionali di pioggia in un arco di tempo ridotto, concentrandosi principalmente su zone circoscritte della Toscana centrale. Una violenta ondata di maltempo ha colpito la Toscana ieri, con particolare intensità nelle province di Livorno e Pisa. (Tempo Italia)

E' stato ritrovato il corpo della nonna, dispersa con il nipotino, dopo la piena del torrente Sterza, nel comune di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, scatenata dall'ondata di maltempo che si era abbattuta sulla zona tra il pomeriggio e la sera del 23 settembre scorso. (Adnkronos)