Addio Keith Emerson, mago delle tastiere rock

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Keith Emerson, il virtuoso mago delle tastiere rock, già leader del leggendario trio Emerson Lake & Palmer, è morto ieri nella sua villa a Santa Monica, in California. Il musicista, che aveva settantuno anni, secondo quanto lasciano trapelare gli ... (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri media

Keith Emerson, morto ieri, secondo indiscrezioni suicida, nella sua villa di Santa Monica in California, è stato uno dei musicisti simbolo del Progressive, uno dei primi tastieristi a usare il ... (Rai News)

"Ci... A dare l'annuncio è la stessa band sul profilo ufficiale Facebook. (La Perfetta Letizia)

Si legge che è mancato nella ... E' morto all'età di 71 anni Keith Emerson, lo storico tastierista e fondatore del gruppo rock britannico "Emerson, Lake and Palmer". (TV Sorrisi e Canzoni)

È stato una leggenda della musica, ha lasciato la sua impronta indelebile nel panorama musicale internazionale, ma si sa, la malattia e anche la solitudine non guardano in faccia nessuno, tanto da spingere a gesti estremi come quelli che vi stiamo per ... (Veb)

Il suo corpo è stato trovato senza vita: per gli inquirenti si tratterebbe di un suicidio. Grande innovatore della musica rock, soprattutto per l'utilizzo del sintetizzatore Moog, Emerson è morto ieri nella sua villa a Santa Monica. (Music Fanpage)

A dare l'annuncio è la stessa band sul profilo ufficiale Facebook. (ANSA) - ROMA, 11 MAR - E' morto, all'età di 71 anni, Keith Emerson, lo storico tastierista e fondatore del gruppo rock britannico "Emerson, Lake and Palmer". (Corriere dello Sport.it)