Calcio: Fonseca 'Morata? C'è protocollo medico, non può giocare'

"Morata ha un protocollo, dopo una contusione alla testa si deve fermare per dieci giorni. Non è una opzione è obbligatorio. Non so come possa dire questo": Paulo Fonseca, nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Cagliari, commenta così le parole del ct della Spagna de la Fuente che ha convocato l'attaccante rossonero assicurando che avrebbe giocato se non la prima almeno la seconda partita con la Spagna. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

L'attaccante del Milan è stato prontamente portato in ospedale dove è stata effettuata una risonanza, con esito negativo. Pessime notizie per Paulo Fonseca, dopo la bellissima prestazione di Madrid, impreziosita anche da un gol, il tecnico portoghese dovrà fare a meno di Alvaro Morata nella prossima sfida di campionato contro il Cagliari (ilmattino.it)

Spavento passato, Alvaro Morata torna a casa. In ospedale era stata subito eseguita una Tac, che aveva dato esito negativo, e il giocatore era poi rimasto come da prassi in osservazione all'interno della struttura ospedaliera. (Calciomercato.com)

Spagna, il ct De La Fuente: "Morata sta bene. Dovrebbe poter giocare la prima partita, altrimenti giocherà la seconda" (Milan News)

Morata in ospedale: trauma cranico dopo lo scontro con Pavlovic, salta Cagliari-Milan

I Nerazzurri possono contare su una rosa ampia, piena di calciatori di qualità che possono alternarsi. Il possibile ritorno in via definitiva anche del calciatore canadese aumenterebbe le sicurezze di Simone Inzaghi, il giocatore prelevato lo scorso gennaio è stato molto sfortunato in nazionale. (Spazio Inter)

Álvaro Morata è stato dimesso dall'Ospedale di Legnano dove era stato ricoverato nella giornata di giovedì per un trauma cranico dopo uno scontro in allenamento con Pavlovic. Morata, ovviamente, non partirà per Cagliari, con Fonseca che lancerà in campo dal 1' Camarda , ma la sorpresa è che la punta ex Atlético è stata comunque convocata dal ct della Spagna de la Fuente per la prossima doppia sfida di Nations League. (Eurosport IT)

La risonanza magnetica ha dato esito negativo, Morata comunque passerà le prossime ore in ospedale per essere monitorato e salterà la sfida contro il Cagliari.Articolo in aggiornamento... L'attaccante del Milan si è scontrato con Pavlovic nell'allenamento di giovedì mattina: duro scontro tra i due compagni, con lo spagnolo che è stato immediatamente portato all'ospedale di Legnano. (Corriere della Sera)