F1. GP Messico 2024: Russell detta il passo nelle FP1 davanti a Sainz e Tsunoda

La Formula 1 torna finalmente in pista a pochi giorni di distanza dallo scorso round ad Austin per il suo ventesimo appuntamento stagionale, il secondo della tripletta americana, il Gran Premio del Messico. Tanti i rookie per la prima sessione di prove libere, ma a dettare il passo è stato George Russell che precede Carlos Sainz e Yuki Tsunoda. Le novità alle monoposto sono ben poche rispetto ad Austin, se non modifiche per aumentare le aperture per il raffreddamento degli elementi, come Power Unti e freni, già di per sé messi a dura prova dal layout della pista e dall'altitudine. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

Una sorta di "passaggio di consegne" che anticipa quanto accadrà nel 2025 permettendo al 18enne emiliano di prendere confidenza con la monoposto inglese. Dopo l'esordio "con il botto" a Monza, Andrea Kimi Antonelli tornerà a guidare un'auto di Formula 1 nel Mondiale 2024. (Sport Mediaset)

Entrambi i piloti sono usciti illesi. Brutto incidente nelle FP1 di Formula 1 in Messico, che ha visto protagonisti il pilota della Williams Alexander Albon e il ferrarista Oliver Bearman, in pista al posto di Leclerc nella sessione. (La Gazzetta dello Sport)

GP MESSICO, HIGHLIGHTS LIBERE (Sky Sport)

F1 LIVE GP Messico: segui le prove libere1 in diretta

In un’atmosfera elettrizzante, i tifosi locali accorrono in massa per sostenere il loro eroe, Sergio Perez, il cui nome risuona come un mantra dalle gradinate gremite di striscioni colorati. (wigglesport.it)

La Ferrari riparte dallo straordinario uno-due di Austin in cui Charles Leclerc ha trionfato davanti a Carlos Sainz ed a Max Verstappen. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

All'Autodormo Hermanos Rodriguez di Città del Messico la Formula 1 torna in pista per il secondo weekend di gara oltreoceano. Ma in pista è tempo di cambi co tanti rookie in pista, proprio come lo scorso anno: c'è anche Kimi Antonelli, che torna dopo l'esordio a Monza e il prossimo anno sarà il sostituto di Hamilton in Mercedes. (Autosprint.it)