Sci alpino oggi, gigante femminile a Kranjska Gora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 dello sci alpino si apre oggi, sabato 4 gennaio, con lo slalom gigante femminile di Kranjska Gora, in Slovenia. La gara, valida per la Coppa del Mondo 2024/2025, si disputerà sulla pista Podkoren, una delle piste storiche della competizione. L'Italia, che ha già ottenuto successi significativi in questa stagione, sarà rappresentata da diverse atlete di spicco.
Federica Brignone, leader di specialità, cercherà di rafforzare la sua posizione in classifica dopo le vittorie ottenute a Sölden e Semmering. La valdostana, che ha sfatato un tabù in Austria, punta a ripetersi anche a Kranjska Gora. Accanto a lei, Marta Bassino, che nel 2018 centrò una fantastica doppietta, e Sofia Goggia, terza nello stesso anno, saranno tra le protagoniste della competizione. Completano la squadra italiana Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Lara Della Mea e Giorgia Collomb.
La gara di oggi rappresenta un'importante occasione per le sciatrici italiane di consolidare la loro posizione nella classifica generale e di specialità. La pista Podkoren, con le sue caratteristiche tecniche, metterà alla prova le abilità delle atlete, offrendo uno spettacolo di alto livello agli appassionati di sci alpino.
Inoltre, il fine settimana di gare a Kranjska Gora prevede anche uno slalom domenica 5 gennaio, sempre sulla stessa pista.