MINISTERO ESTERI * MEDIO ORIENTE: «TAJANI A GERUSALEMME E RAMALLAH PER INCONTRARE NETANYAHU, KATZ E MUSTAFA»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì 21 ottobre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Tajani a Gerusalemme e Ramallah per incontrare Netanyahu, Katz e Mustafa. Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, è in missione in Israele e Palestina per incontrare il Primo Ministro israeliano Netanyahu, il Ministro degli Esteri Katz e il Primo Ministro palestinese Mustafa. (agenzia giornalistica opinione)
Se ne è parlato anche su altri media
È stata interrotta la fornitura anche perché poteva essere utilizzata in modo non rispondente alla situazione". Anche alcuni di quelli firmati precedentemente, dopo attenta valutazione, sono stati interrotti. (la Repubblica)
A nord del fiume una presenza consistente dell'esercito regolare libanese e poi soltanto più a nord dell'esercito regolare libanese avere una presenza di Hezbollah, in modo da tener molto lontane dal confine di Israele eventuali iniziative delle milizie sciite e di Hezbollah". (il Giornale)
Il titolare della Farnesina ha incontrato il suo omologo Israel Katz. A Gerusalemme, Antonio Tajani ha parlato con il collega israeliano, durante il viaggio che lo porterà a visitare anche il primo ministro Benjamin Netanyahu (L'Opinione delle Libertà)
Non possiamo però negare il loro diritto all’autodifesa perchè non dobbiamo dimenticare che tutto è partito da Hamas e da quella strage”. ROMA (ITALPRESS) – “La reazione di Israele è stata al di là di quella che doveva essere, abbiamo sempre detto che era inaccettabile quanto accadeva, anche alle truppe Unifil. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Anche alcuni di quelli firmati precedentemente dopo attenta valutazione sono stati interrotti. "Embargo per Israele? Noi non mandiamo armi da 7 di ottobre 2023. (il Dolomiti)
M.O., Tajani: embargo armi a Israele? Non ne mandiamo dal 7 ottobre 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)