Disavanzo nella Sanità Umbra: il Fronte del Dissenso chiede chiarezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sullo scaricabarile politico tra la giunta uscente e quella in carica, il leader del Fronte del Dissenso, Moreno Pasquinelli, chiede di sapere chi, tra la Tesei e la Proietti, menta sulla questione del disavanzo nella gestione della sanità umbra (Perugia) La gestione della sanità in Umbria è tornata al centro del dibattito politico locale, con il disavanzo nel bilancio che ha acceso una polemica infuocata tra le forze politiche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«La stangata tasse voluta dalla giunta regionale di sinistra avrà conseguenze disastrose per tutti i cittadini. Aumenti giustificati da un ‘buco nella sanità’ che non esiste – le parole della 37enne – e che è l’ennesimo atto di forza per mettere le mani nelle tasche degli umbri. (umbriaON)
I sindaci auspicano riforme orientate alla razionalizzazione della spesa pubblica, laddove necessario, tutelando in ogni caso i cittadini, in particolare le fasce più fragili e a reddito medio-basso". (LA NAZIONE)
Incontro ANCI-Regione sulla manovra: tavolo permanente (Umbria TV)
Ci saranno anche i rappresentanti della Kpmg, l’advisor che ha prodotto il discusso report sui conti della sanità umbra, all’audizione in Terza Commissione, insieme ai direttori di Bilancio e sanità e alla presidente Stefania Proietti. (TuttOggi)
Umbria7 prova un altro “Scusate l’anticipo” sugli scenari possibili, sapendo che nessuna Giunta eletta, oggi come oggi, si dimette neanche se vengono i B52 di Trump a bombardare. PERUGIA – Ora che tutto sta diventando chiaro, ora che si capisce che la sanità c’entra praticamente niente con lo tsunami delle tasse deciso da Proietti, ora che si sa che l’unico commissariamento lo ha fatto agli umbri la Proietti infliggendo loro il massimo delle aliquote costituzionali (manca solo un minimo scarto, uno 0,0 virgola), (Umbria 7)
A rendere pubblica la relazione della Kpmg sui conti della sanità umbra è stata l’opposizione di centrodestra, dopo che il documento è sempre stato tenuto ‘nascosto’ dalla Giunta regionale. In pratica, dice Kpmg "il risultato economico negativo potrà subìre variazioni per le possibili rilevazioni di alcune componenti di ricavo". (LA NAZIONE)