Trasferito in un altro carcere, l'ultra Andrea Beretta ora collabora coi pm
Il capo ultrà dell'Inter Andrea Beretta, arrestato il 4 settembre per l'omicidio di Antonio Bellocco, rampollo del clan di 'ndrangheta di Rosarno e compagno di tifoseria nella curva Nord,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Il capo della Curva Nord ha deciso di parlare con i magistrati della Dda di Milano. (Fanpage.it)
La collaborazione del 49enne potrebbe aprire un faro su alcuni dei delitt i irrisolti legati al mondo del tifo organizzato, a cominciare dall’omicidio di Vittorio Boiocchi, lo storico leader della curva nerazzurra ucciso da ignoti nel 2022", si legge. (fcinter1908)
La decisione di Beretta sarebbe arrivata dopo la visita del pm Paolo Storari a San Vittore, accompagnato dalla procuratrice aggiunta Alessandra Dolci e dai vertici della squadra Mobile. Klaus Davi, all’inizio di questa vicenda, ci aveva parlato del pentimento come l’unica via per la sua riabilitazione criminale (qui l’intervista). (MOW)
L’ultrà dell’Inter Beretta si è pentito, collaborerà con la Procura di Milano, lo scrive il Giornale con Felice Manti. L’ex capo della Curva Nord dell’Inter è stato infatti trasferito in un carcere del centro Italia. (IlNapolista)
Avrebbe iniziato a parlare e a collaborare con gli inquirenti da qualche settimana Andrea Beretta, l’ormai ex capo ultrà interista in carcere dallo scorso 5 settembre per l’omicidio di Antonio Bellocco, erede di una famiglia di ‘ndrangheta capace di infiltrare la curva. (fcinter1908)
"Vi parlerò dell’omicidio di Vittorio Boiocchi e della curva Nord" . Il capo ultras dell’Inter, Andrea Beretta , si è infatti pentito. (Tuttosport)