Fine vita, il consiglio regionale approva la pregiudiziale: bloccata la discussione in aula
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano – Con 43 voti favorevoli, 34 contrari e nessun astenuto il Consiglio regionale ha approvato la pregiudiziale sulla legittimità costituzionale in merito al progetto di legge sul fine vita presentato dal comitato Liberi Subito e dall'associazione Luca Coscioni. Con il voto, in sostanza, la maggioranza di centrodestra dell'Aula lombarda, ribadisce la propria posizione sul fatto non spetti alla Regione regolare la materia. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altre testate
Con 43 voti favorevoli, 34 contrari e nessun astenuto, il consiglio regionale ha approvato martedì la pregiudiziale sulla legittimità costituzionale in merito al progetto di legge sul fine vita presentato dal comitato Liberi Subito e dall'associazione Luca Coscioni. (MilanoToday.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il presidente della Regione Lombardia Attilio FontanaANSA Nell’aula del Pirellone è infine prevalsa la linea di Fratelli d’Italia e la maggioranza di centrodestra ha votato a favore della pregiudiziale di legittimità costituzionale presentata da Matteo Forte, presidente della Commissione Affari Istituzionale, ciellino doc approdato proprio nel partito di Giorgia Meloni. (IL GIORNO)
Un ultimo appello a ripensarci è arrivato dai promotori: l'associazione Coscioni annuncia che proprio in questi giorni la sanità lombarda ha autorizzato un altro suicidio medicalmente assistito sulla base dei principi stabiliti dalla Corte Costituzionale. (TGR Lombardia)
Quel qualcuno potrebbe es… (La Stampa)
L'intervento del presidente della Regione Lombardia a margine del consiglio regionale al termine del dibattito sulla pregiudiziale di costituzionalita' presentata dal centrodestra al progetto di legge di iniziativa popolare "Liberi Subito" (IL GIORNO)