Fine vita, il consiglio regionale approva la pregiudiziale: bloccata la discussione in aula

Milano – Con 43 voti favorevoli, 34 contrari e nessun astenuto il Consiglio regionale ha approvato la pregiudiziale sulla legittimità costituzionale in merito al progetto di legge sul fine vita presentato dal comitato Liberi Subito e dall'associazione Luca Coscioni. Con il voto, in sostanza, la maggioranza di centrodestra dell'Aula lombarda, ribadisce la propria posizione sul fatto non spetti alla Regione regolare la materia. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

La commissione medica ha riconosciuto che è in possesso dei quattro requisiti fissati dalla Consulta per accedere al percorso. E adesso, se vorrà il malato potrà andare avanti con la procedura. Unico problema, la mancanza di una normativa, che detti in modo chiaro chi dovrà procurare il farmaco, chi dovrà fornire assistenza sanitaria al paziente, dove potrà essere reperito il macchinario. (La Repubblica)

pregiudiziale di costituzionalita' presentata dal centrodestra al progetto di legge di iniziativa popolare "Liberi Subito" L'intervento del presidente della Regione Lombardia a margine del consiglio regionale al termine del dibattito sulla (IL GIORNO)

Quel qualcuno potrebbe es… (La Stampa)

Fine vita, la Lombardia boccia il progetto di legge: "Le Regioni non possono legiferare su questo tema"

"Ringraziamo le 8.181 persone che hanno reso possibile, con la loro firma, il dibattito sulla legge regionale “Liberi Subito”, e che non hanno nascosto la testa sotto la sabbia". Con queste amare parole Marco Cappato commenta la decisione della giunta lombarda di accogliere la pregiudiziale di costituzionalità sulla legge regionale per il fine vita promossa dall'associazione Luca Coscioni. (MilanoToday.it)

Con 43 voti a favore e 34 contrari, la maggioranza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con 43 voti favorevoli, 34 contrari e nessun astenuto, il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato oggi martedì 19 novembre la pregiudiziale sulla legittimità costituzionale in merito al progetto di legge sul fine vita presentato dal comitato Liberi Subito e dall'associazione Luca Coscioni. (Fanpage.it)