Doppio raid in un’ora: raffica di spari tra la folla

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Intorno alle 18 di ieri, due scooter con a bordo persone armate si sono incrociati tra via Consalvo e via Leopardi, inseguendosi e scatenando una sparatoria che ha terrorizzato automobilisti e passanti. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. I carabinieri della compagnia di Bagnoli stanno analizzando le immagini della videosorveglianza per identificare i quattro partecipanti, presumibilmente affiliati ai due gruppi di camorra contrapposti da mesi: i Troncone e gli Esposito-Iadonisi. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altre fonti

In prima serata è stata segnalata l’esplosione di colpi d’arma da fuoco in via Leopardi, a Napoli quartiere Fuorigrotta, altezza civico 80. Al momento non risultano feriti e i carabinieri stanno acquisendo le immagini della videosorveglianza pubblica e commerciale della zona, che nel momento degli spari, l'ora di punta, era affollatissima. (Corriere della Sera)

Pubblicità (anteprima24.it)

Due scooter con in sella tre o quattro persone si sono inseguiti sparandosi addosso tra passanti e auto in transito. Far West e terrore a Fuorigrotta. (La Repubblica)

Spari a Fuorigrotta tra la folla: panico in pieno giorno

13 A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

Gli ultimi raid armati Lunedì sera alle ore 22:30 sono stati esplosi 15 colpi di pistola lungo Corso Europa a Casavatore. (Internapoli)

Ancora spari in strada, ancora camorra padrona di interi quartieri, e ancora Fuorigrotta. Passanti, automobilisti e residenti affacciati ai balconi alla ricerca di un po’ di fresco hanno subito intuito che quelle non era esplosioni di mortaretti. (ilmattino.it)