Ucraina news, Trump telefona a Zelensky: “Metterò fine alla guerra”. Il presidente ucraino: “Lavoreremo insieme”

"Metterò fine alla guerra", Donald Trump lo ha detto al presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante una conversazione telefonica avvenuta ieri. Il leader ucraino si è congratulato con il miliardario per l'ufficializzazione della candidatura presidenziale per il Partito Repubblicano, e in seguito in conferenza stampa a Kiev ha affermato: "Penso che se Donald Trump diventerà presidente, lavoreremo insieme. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente ucraino: "Discuterò con Trump su quali passi possiamo fare per arrivare ad una pace duratura" ROMA – “Ho avuto un’ottima conversazione con il presidente Volodymyr Zelensky”, ha raccontato Donald Trump sui social. (Dire)

Ucraina, Trump sente Zelensky: "Porrò fine alla guerra" 20 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno programmato una telefonata oggi, secondo la Cnn che ha citato fonti informate. «Ripristineremo la pace in America e nel mondo»: così Donald Trump alla convention repubblicana, facendo riferimento alla guerra in Ucraina e inMedio Oriente. (Corriere della Sera)

Guerra Russia-Ucraina, Zelensky: a Mykolaiv colpito un parco giochi, tre morti tra cui un bambino

Con un post sul social Truth Donald Trump racconta la telefonata con Zelensky, una “conversazione piacevole” che “mi ha fatto felice, sono contento che mi abbia cercato e mi abbia fatto i complimenti per la convention repubblicana. (la Repubblica)

Lo ha detto il ministro della Difesa di Kiev, Rustem Umerov. «L'Ucraina troverà un modo per combattere le forze russe anche se l'ex presidente Donald Trump dovesse ottenere un secondo mandato e mettere a rischio il vitale sostegno degli Stati Uniti alla sua difesa». (Corriere della Sera)

Colpito un parco giochi vicino a una casa. Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (La Stampa)