Il caso "Iddu" a Castelvetrano. Le parole di Vaccarino al Tg1

/09/2024 09:53:00 Continua a suscitare curiosità il caso di "Iddu", film in uscita il 10 ottobre, ispirato alla latitanza di Matteo Messina Denaro. Il film in Sicilia verrà proiettato un po' dappertutto, ma non a Castelvetrano, città del capomafia. Al Tg1 parla il proprietario del cinema, figlio dell'ex sindaco, già confidente dell'ex boss stragista, e dice: "Rivendico la mia scelta - dobbiamo dimenticarlo". (Tp24)

Ne parlano anche altre fonti

Attesa per il film “Iddu”, ispirato alla vita di Matteo Messina Denaro, che dal prossimo 10 ottobre arriverà in tutte le sale italiane, ma non a Castelvetrano, dove è nato il boss. Il cinema Marconi, infatti, attualmente gestito dal figlio dell’ex sindaco Antonino Vaccarino non intende proiettare il film. (La Tr3 )

Dunque a chi verrà da Castelvetrano sarà applicata una riduzione sul prezzo del biglietto al cinema Empires di viale Regione a Partinico. (PartinicoLive)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Del 2024-09-30 (Castelvetrano News)

Quattro appuntamenti da non perdere in Sicilia. I protagonisti e il regista presenti nelle sale siciliane. Dove e quando vedere il primo film su Messina Denaro Toni Servillo ed Elio Germano sul set di "Iddu" (Balarm.it)

La vedova di Vaccarino a Fanpage: “Film ‘Iddu’ su Messina Denaro è l’ennesimo accanimento su mio marito” La moglie di Antonio Vaccarino spiega a Fanpage.it perché non vedrà il film “Iddu” su Matteo Messina Denaro: “Si tratta dell’ennesimo accanimento su mio marito. (Fanpage.it)