TECNICO ELETTRONICO

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 18/10/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa, agenzia per il lavoro ricerca urgentemente per azienda cliente di Perugia, operante nel settore della segnaletica stradale d un tecnico elettronico da inserire nel proprio organico. Requisiti richiesti: – assemblaggio circuiti stampati (PCB, Printed Circuit Board), componenti e dispositivi elettronici; – conoscenza o formazione scolastica delle tecnologie per la costruzione di circuiti stampati, come la THT (Through-Hole Technology) e la SMT (Surface Mount Technology); – installazione attrezzature e sistemi elettronici, tarature, calibrazione e collaudo; – disegno tecnico con uso di programmi 3D quali SOLIDWORKS; – conoscenza o formazione scolastica di linguaggi di programmazione quali ‘Assembler’, ‘ VB. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

I pazienti riceveranno la prescrizione medica via WhatsApp o e-mail. Inoltre, sarà possibile ritirare il farmaco anche in una regione diversa da quella di residenza. Non è una novità assoluta, bensì un adeguamento: visto che già la ricetta rossa (riguardante i prodotti a carico dello Stato) è stata dematerializzata. (R101)

La coincidenza con la vittoria di Trump e del suo principale sponsor, Elon Musk, ci porterebbe a pensare che siamo già nel nuovo regno delle piattaforme promosso e imposto dal Lord protettore del neo eletto presidente americano. (L'HuffPost)

Il presidente della Federazione dei Medici... La completa digitalizzazione delle ricette mediche prevista dalla Legge di bilancio raccoglie consensi ma solleva preoccupazioni tra gli operatori sanitari. (Virgilio)

SANITA' Manovra: dal 2025 addio alla ricetta bianca, arriva quella elettronica

Dopo alcune proroghe, la legge di bilancio prevede che dal 2025 tutte le ricette mediche debbano essere in formato elettronico . La dematerializzazione delle prescrizione di farmaci a carico del Servizio sanitario nazionale è prevista dall’articolo 54 della legge di bilancio, secondo la quale «tutte le prescrizioni a carico del Servizio sanitario nazionale, dei servizi territoriali per l’assistenza sanitaria al personale navigante, marittimo e dell’aviazione civile (Sasn) e dei cittadini sono effettuate nel formato elettronico». (Il Sole 24 ORE)

Continua il processo di dematerializzazione delle prescrizioni mediche. (DDay.it)

La Manovra prevede all’articolo 54 che “tutte le prescrizioni a carico del Servizio sanitario nazionale, dei servizi sanitari per l’assistenza a personale navigante, marittimo e dell’aviazione civile (Sasn), e dei cittadini saranno in formato elettronico”. (StatoQuotidiano.it)