I funerali di Haniyeh in Iran. Accuse ad Israele

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Giancarlo La Vella – Città del Vaticano L’Iran si isola in occasione delle esequie del leader di Hamas, considerato da Israele la mente del sanguinoso raid del 7 ottobre. Chiuso la spazio aereo, Teheran, attraverso i propri rappresentati al Consiglio di Sicurezza dell’Onu d’emergenza di ieri, accusa proprio Israele dell’assassinio di Ismail Haniyeh, un atto definito “terroristico”, e chiede l’adozione urgente di provvedimenti contro Israele. (Vatican News - Italiano)

Su altri giornali

Primo. Dicevano: nessuno è pro Hamas, semmai ci esprimiamo a favore del popolo palestinese. (Liberoquotidiano.it)

L’uccisione di Ismail Haniyeh, leader politico di Hamas, seguita dall’eliminazione del comandante militare di Hezbollah, Fuad Shukr, da parte di Israele, segna una mossa audace e rischiosa che potrebbe avere effetti disastrosi o, al contrario, avviare un processo di de-escalation in un Medio Oriente già carico di tensioni. (Mosaico-cem.it)

Le compagnie aeree nel frattempo sospendono i voli, mentre l’Iran e Israele si scambiano promesse di sangue. Mentre gli sforzi diplomatici continuano per evitare una guerra totale, le azioni militari e le risposte politiche dei vari attori coinvolti potrebbero determinare il futuro della regione. (QuiFinanza)

La vicenda della boxer intrasessuale è un po’ diversa da come si pensava nei primi primi giorni. Zuppa di Porro 1 ago 2024 (Nicola Porro)

Parafrasando Sheakespeare, se non si trattasse di una situazione drammatica, si potrebbe dire che Israele ha coronato il suo Sogno di una notte di mezza estate. (di Nicola Cristadoro ) (Difesa Online)

L’hanno aspettato per settimane, mesi. La … (Il Fatto Quotidiano)