Bradley Cooper compie 50 anni: l'esordio in «Sex and the City», sa parlare francese, 7 segreti
L'attore e regista Bradley Cooper festeggia oggi il suo 50esimo compleanno. Nato ad Abington, in Pennsylvania, il 5 gennaio 1975 è figlio del broker Charles J. Cooper e di Gloria Campano (ha origini irlandesi da parte di padre e italiane da parte di madre). Dopo essersi laureato con lode alla Georgetown University nel 1997 Bradley Cooper si è trasferito a New York. Qui ha frequentato l'Actors Studio Drama School alla New School University sotto la supervisione di vari mentori, tra cui Ellen Burstyn ed Elizabeth Kemp. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Bradley Cooper, l’attore e regista nominato agli Oscar per ‘A Star is Born’ e ‘Maestro’ – e la voce del procione Rocket nei film ‘Guardiani della Galassia’ – compie 50 anni. Nato il 5 gennaio 1975, una delle prime apparizioni televisive di Cooper risale al 1999 in un episodio di ‘Sex and the City’. (LAPRESSE)
Nato nel 1975 con il nome di Bradley Charles Cooper, l’attore ha origini irlandesi da parte di suo padre Charles e italiane da parte di sua madre Gloria. Chi è Bradley Cooper (Nordest24.it)
Partito dai corridoi di un hotel, dove lavorava come portiere per mantenersi, Cooper ha scalato l’olimpo del cinema. (DiariodelWeb.it)
Non solo bello. E poi eclettico, versatile, simpatico ma anche adatto a passare con nonchalance dalla commedia al dramma. (la Repubblica)
E sembra essere sempre più impegnato, tra pellicole come regista e altre come attore. Infatti, dopo i suoi... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Attore, regista e produttore cinematografico statunitense, è conosciuto per il suo talento versatile e la sua abilità di adattarsi a ruoli diversi, di spaziare agevolmente tra commedia e dramma. Di catturare attenzione e emozionalità degli spettatori virando dall'ironia al romanticismo, dall'azione (Secolo d'Italia)