'No Meloni Day' a Torino, studenti occupano la Mole
La Mole Antonelliana e' stata oggi presa di mira in occasione del corteo pro Palestina che ha attraversato le vie del centro di Torino. La bandiera italiana e' stata strappata, alcuni muri imbrattati e il personale addetto al museo e' stato oggetto di violenza. (immagini di Pasqualon) (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Così una nota l’ufficio stampa di Italia Viva. (Civonline)
Che al suo passaggio, in corteo tra le vie di Torino, si lascia dietro atti forti e violenti perché «scuola e università sanno da che parte stare». TORINO — È una rabbia organizzata, imprevedibile «contro il governo della guerra e dei tagli all’Università». (La Repubblica)
Sotto lo slogan `Vogliamo Potere´, gli studenti chiedono una scuola «che sia davvero inclusiva, libera da logiche di sfruttamento e subordinazione al mondo del lavoro e della guerra, e in grado di rispondere ai bisogni di chi la vive», fanno sapere i promotori della mobilitazione. (Corriere della Sera)
Ancora agenti feriti. In occasione del No Meloni Day in corso in tutta Italia, organizzato dall’Unione degli Studenti, Link – Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza, non sono mancati momenti di tensione. (Nicola Porro)
La trasmissione propone musica che difficilmente le radio mainstream fanno ascoltare e di cui i media correntemente non si occupano. Radio Popolare, partecipa alla World Music Charts Europe (WMCE) fin dal suo inizio. (Radio Popolare)
Un'altra giornata di guerriglia, caratterizzata dall'esplosione di un ordigno rudimentale durante il corteo studentesco per il 'No Meloni Day'. Gli agenti, da quanto si è appreso, sarebbero stati intossicati dalle esalazioni urticanti rilasciate nell'aria. (Liberoquotidiano.it)