"Confermo tutto". Valditara non fa passi indietro sul patriarcato (e incontra Cecchettin)
Giuseppe Valditara non fa passi indietro. E nella Giornata contro la violenza sulle donne ribadisce ciò che durante la presentazione della "Fondazione Giulia Cecchettin” aveva sostenuto sul patriarcato, sul maschilismo e sulle violenze che nascondo dalla marginalità degli immigrati. “Confermo parola per parola - dice il ministro dell’Istruzione a Nicola Porro - Se vogliamo combattere contro la violenza sulle donne dobbiamo fare un ragionamento a 360 gradi, affrontando i temi della cultura del rispetto, della discriminazione e delle violenze sessuali. (il Giornale)
Su altri giornali
"Su temi come questi, della violenza sulle donne, non ci vorrebbe polemica. Servirebbe una sorta di 'no fly zone'. Le frasi di Valditara in quell'occasione sono state inopportune, anche se immagino il ministro non volesse essere inopportuno. (TgVerona)
"Se vogliamo combattere contro il femminicidio dobbiamo fare un ragionamento a 360 gradi affrontare il tema della cultura del rispetto, della violenza e della discriminazione e prendo atto dalle statistiche che quella marginalità e la devianza che discendono dall'immigrazione clandestina generano un fenomeno pericoloso ma non ho mai parlato di ''immigrato clandestino'. (Tiscali Notizie)
Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo, in un’intervista video rilasciata alla direttrice di Donna Moderna, Maria Elena Viola, alla domanda su quali interventi bisgnerebbe mettere in campo per rendere più sicure le donne. (Agenzia askanews)
Nella puntata del 24 novembre 2024 di Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto ha rivolto la sua ironica e pungente letterina al Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, affrontando temi di attualità con il suo inconfondibile stile. (ilmessaggero.it)
È questa la frase della discordia pronunciata dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara durante la cerimonia della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera dei deputati. «Occorre non far finta di non vedere che l'incremento di fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da un’immigrazione illegale». (Liberoquotidiano.it)
Rosa D'Ascenzo, 70 anni, viene portata in ospedale già morta dal marito, dove i medici non credono al suo racconto. L'uomo viene arrestato: l’avrebbe uccisa con una padella presa in cucina. (la Repubblica)