Il garbino si fa sentire sul riminese, allerta gialla in collina

Niente precipitazioni ma vento sulle colline romagnole. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha emanato un'allerta per vento che sulle alture della provincia di Rimini è gialla. il livello... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Spiega il bollettino: “Per venerdì 27 settembre sono previsti venti sud occidentali di burrasca forte (tra 74 km/h e 88 km/h) sui crinali appenninici e di burrasca moderata sulle zone collinari (tra 62 km/h e 74 km/h). (24Emilia)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Fiumi in Emilia Romagna, il maltempo li fa ingrossare: preoccupa la piena dell’Enza. La diretta

Quindi, 27 ore di allerta meteo gialla per tutte le Marche, dalla costa all'entroterra, ad esclusione della riviera fermano-ascolana. Dalle 21 di stasera fino alla mezzanotte di sabato 28 settembre. (corriereadriatico.it)

Tuttavia, l’approfondimento di una saccatura nelle prossime ore cambierà la situazione grazie all’arrivo di aria fredda, che entro domenica interesserà tutta la penisola. Negli ultimi editoriali vi abbiamo informato sull’evoluzione meteo che ci attende per il week-end. (Meteo Giornale)

– In Emilia Romagna – dopo una breve tregua seguita all’alluvione – torna l’attenzione sul maltempo. Per oggi è prevista un’allerta meteo per vento forte, perché sono previsti venti sud occidentali di burrasca forte (tra 74 km/h e 88 km/h) sui crinali appenninici e di burrasca moderata sulle zone collinari (tra 62 km/h e 74 km/h). (il Resto del Carlino)