Rieti, operazione della polizia: cento identificati, tre giovani trovati con droga e segnalati alla Prefettura

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Nella serata del 25 ottobre, gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Rieti hanno attuato una operazione ad alto impatto investigativo, finalizzata al contrasto della criminalità e della devianza giovanile e minorile. L’attività si inserisce nel quadro di un progetto del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato che ha coinvolto trenta città italiane, dal 25 al 30 ottobre 2024, con l’impiego di oltre 8oo uomini delle Squadre Mobili, dei reparti cinofili e dei Reparti Prevenzione Crimine, finalizzato ad intensificare i controlli di Polizia nei confronti di ragazzi, anche minorenni che, sempre più spesso, si rendono autori di reati contro la persona, contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e di armi. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Durante un’ampia operazione per contrastare la criminalità giovanile in Italia, la Polizia di Stato ha effettuato 37 arresti e 51 denunce, molte delle quali riguardano minori accusati di reati come aggressione, furto, ricettazione, e spaccio. (Telefriuli)

Monza – Operazione ad alto impatto nelle strade della movida dopo i frequenti casi di risse ed episodi di microcriminalità. (IL GIORNO)

Un’operazione su larga scala della Polizia di Stato ha coinvolto 30 province italiane, tra cui anche Varese, con l’obiettivo di contrastare la criminalità giovanile. (varesenews.it)

Aggressioni in metropolitana per rapina, sui social le foto delle imprese con le armi in pugno: 18 arresti di ragazzi a Milano

Di Redazione | 31 Ottobre 2024 alle 17:30 (RadioSienaTv)

Una maxi operazione della polizia, effettuata in varie zone d'Italia, volta al contrasto della criminalità giovanile, ha portato a Bergamo alla denuncia di quattro soggetti e ad altri tre sorpresi, e poi sanzionati, per uso personale di sostanze stupefacenti. (Prima Bergamo)

Diciotto giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Milano, nell'ambito di un servizio di prevenzione per il contrasto alla criminalità giovanile e allo street bullying, iniziato la notte scorsa e terminato in mattinata. (La Repubblica)