Attacco russo su Kiev, colpito ospedale pediatrico. Si scava tra le macerie per cercare superstiti

La Russia ha sferrato un massiccio attacco missilistico sull'Ucraina, lanciando oltre 40 missili su diverse città. Decine le vittime, ma il bilancio è destinato ad aggravarsi perché tra i molti feriti diversi sono in condizioni disperate. A Kiev il bilancio è salito ad almeno 7 morti, ma a questi vanno aggiunti quelli del raid che ha colpito l'ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell'Ucraina. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al contrario il presidente di turno dell’Unione europea e il leader russo sostengono di aver aperto un canale di dialogo. Kiev si dissocia: “Nessun accordo sull’Ucraina senza l’Ucraina” (la Repubblica)

La Russia ha lanciato un attacco aereo con missili contro l'Ucraina, il secondo nelle ultime ore. A Kyiv, più di 10 esplosioni sono state udite. (ilmessaggero.it)

Più di 40 missili di vario tipo. Bombardate numerose città, compresa inclusa Kiev. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pioggia di missili russi sull’Ucraina: «Colpito anche un ospedale pediatrico, molte vittime»

E' di almeno cinque morti e undici feriti il bilancio di un attacco missilistico russo questa mattina su Kiev. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Oltre dieci esplosioni sono state registrate questa mattina a Kiev, capitale dell'Ucraina, dopo un attacco missilistico lanciato dalla Russia. Lo scrive il Kyiv Independent segnalando esplosioni nel centro di Kiev e particolarmente forti vicino all'area del parco Taras Shevchenko. (Adnkronos)

«I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. Più di 40 missili di vario tipo. Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico», ha comunicato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (L'Unione Sarda.it)