Melfi: "disparità di rotazione dei lavoratori impiegati in Marelli e in Stellantis". I dettagli

Stellantis va verso il nuovo piano industriale negli stabilimenti italiani tra cui Melfi ma, come Ugl saremo vigili su eventuali rischi produttivi che andrebbero ad intaccare la tenuta dell’occupazione nell’indotto di San Nicola. Noi Ugl, sindacati firmatari del contratto, non possiamo distrarci per le piccole realtà produttive che forniscono la casa automobilistica lucana dove ovviamente l’uso di ammortizzatori sociali non solo determina una perdita salariale per i lavoratori, ma rende ancora più incerta la tenuta occupazionale di necessità mai come in questo istante e di risposte tranquillizzanti che dovrebbero andare verso una conferma di tutti gli attuali impiegati dell’Acm”. (vulturenews.net)

La notizia riportata su altri media

Basti pensare alla Maserati: prima che la prendesse Ferrari aveva i cani dentro gli impianti di Modena. L’azienda automobilistica italo-francese è “l’ignominia nazionale” secondo Carlo Calenda, che intervenendo alla Festa dell’Unità di Reggio Emilia ha parlato della gestione e dei risultati raggiunti dalla casa produttrice. (L'Opinione delle Libertà)

"Stellantis è l'ignominiana nazionale, perché dopo quello che è stato fatto e che gli è stato dato, ogni giorno escono dati sulla produzione che sono sconcertanti. Basti pensare alla Maserati: prima che la prendesse Ferrari aveva i cani dentro gli impianti di Modena. (Il Sole 24 ORE)