Aperti seggi per presidenziali in Tunisia, Saied verso il bis

Approfondimenti:
Ucraina

" TUNISI, 06 OTT " Si sono aperti alle 8 e chiuderanno alle 18 i seggi in Tunisia, dove quasi 10 milioni di cittadini sono chiamati alle urne per eleggere il presidente della Repubblica. Tre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

– Urne aperte dalle 8 alle 18 in Tunisia per le elezioni presidenziali. Quasi 10 milioni i cittadini chiamati al voto. Secondo gli analisti il presidente tunisino Kais Saied ha davanti a sé pochi ostacoli per ottenere la rielezione. (LAPRESSE)

Saied verso il bis: 10 milioni di cittadini chiamati al voto (LAPRESSE)

Saied ha parlato con diversi cittadini ma non ha rilasciato dichiarazioni ai media nazionali e internazionali, visto che la legge elettorale proibisce qualsiasi attività di propaganda nel giorno del voto. (Il Piccolo)

Tunisia al voto: il faraone Saied verso i pieni poteri

Tunisia, il presidente Kais Saied arriva al seggio 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Foto: EFE (Radio RTM Modica)

A Tunisi il weekend elettorale è stato inaugurato dalla terza manifestazione in poco meno di un mese, convocata dal neonato Comitato tunisino per i diritti e la libertà. Oltre mille persone hanno attraversato il centro della capitale per denunciare l’arretramento sui diritti civili che il presidente della Repubblica Kais Saied ha imposto dopo il colpo di Stato del 25 luglio 2021. (il manifesto)