La polizia davanti allo Scientifico per parlare di violenza di genere
La Polizia di Vercelli continua incessantemente la propria attività di sensibilizzazione della cittadinanza in tema di violenza di genere, nell’ambito del progetto “Questo non è amore”. In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si è celebrata ieri, lunedì 25 novembre, la Questura di Vercelli, insieme al personale della Polizia postale di Vercelli, ha organizzato un punto informativo presso il Liceo Scientifico “Amedeo Avogadro”, già impegnato in progetti sulla tematica della giornata. (La Sesia | Cronaca)
Ne parlano anche altre fonti
Fonte: dal nostro inviato Ludovico Mauro Nel giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, la Polizia di Stato ha promosso l'evento "Questo non è amore" in Piazza Signoria a Firenze. (Firenze Viola)
Quaranta paia di scarpe rosse sono state disposte davanti a Palazzo Civico a Torino, dove c'è uno dei parcheggi delle auto bianche della città. L'iniziativa denominata Scarperosse è stata organizzata da Taxi Torino insieme al gruppo Augusta Taurinorum. (La Repubblica)
Sei in cerca di occupazione? iscriviti al bando RE-WORK CON ORIENTA, SOCIETA’ BENEFIT! SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Scrive così Camilla, una delle donne che, nelle ultime ore, ha commentato la pagina Instagram di Non una di Meno di Torino, il movimento transfemminista che da anni si batte contro ogni forma di violenza di genere (Corriere della Sera)
Galleria fotografica “Questo non è amore”, la polizia nelle piazze contro la violenza sulle donne 4 di 9 L’evento ha avuto come obiettivo principale quello di informare e sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno della violenza di genere, fornendo strumenti concreti per il contrasto e la prevenzione di questa grave problematica sociale. (varesenews.it)
Questa mattina, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nell’ambito della campagna permanente di sensibilizzazione della Polizia di Stato contro la violenza di genere “Questo non è amore, è stato predisposto un gazebo della Polizia di Stato presso l’istituto di istruzione Superiore “G. (NTR24)