Orsa KJ1, LNDC: «abbiamo depositato la nostra impugnazione al TAR la scorsa notte»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Condividi questo articolo Pubblicità Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, nella tarda serata di ieri ha emesso un decreto di abbattimento per la rimozione immediata dell’orsa KJ1, ritenuta responsabile dell’aggressione a un turista francese avvenuta il 16 luglio a Dro. La decisione di Fugatti è stata supportata da risultati di test genetici condotti dalla Fondazione Mach, che hanno confermato l’identità dell’orsa coinvolta nell’incidente e dal parere favorevole di Ispra (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato un decreto per l'abbattimento immediato dell'orsa Kj1, responsabile dell'aggressione a un 43enne francese il 16 luglio a Naroncolo (Dro). (ilmessaggero.it)

Con i suoi 22 anni è l'esemplare più anziano del Trentino. È stata uccisa l'orsa Kj1, responsabile dell'aggressione a un 43enne francese a Naroncolo. (Fanpage.it)

A dirlo il parere dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) arrivato venerdì, dando ragione alla linea di azione già decretata da due ordinanze della Provincia autonoma di Trento (entrambe sospese dal Tar). (Corriere della Sera)

Con il via libera di Ispra, il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato un nuovo decreto di abbattimento immediato dell’orsa KJ1. Le operazioni di rimozione sono state affidate al Corpo forestale. (LAPRESSE)

MeteoWeb Dopo avere revocato le precedenti ordinanze, sospese dal TAR, il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti ha firmato un decreto di abbattimento per la rimozione immediata dell’orsa Kj1, responsabile dell’aggressione a un 43enne francese avvenuta il 16 luglio a Naroncolo (Dro), in Trentino. (MeteoWeb)

ROMA. Si arroventa la polemica sulla decisione della Provincia di abbattere l'orsa Kj1. "Vergogna! Fugatti ha mandato i suoi sicari ad uccidere mamma orsa! Poco fa, di notte, ha firmato il decreto di abbattimento di KJ1... (l'Adige)