Addio a Salvatore, il "signor Gagarin". I tortai: "Ha fatto la storia del 5e5"

Addio a Salvatore, il signor Gagarin. I tortai: Ha fatto la storia del 5e5
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Addio a Salvatore, il “signor Gagarin”. I tortai: “Ha fatto la storia del 5e5” La "bottega" in via del Cardinale chiusa per lutto Addio a Salvatore, per tutti Gagarin soprannominato così un giorno per la somiglianza con l’astronauta. La "bottega" in via del Cardinale chiusa per lutto. Forti, presidente tortai Cna: "Gagarin e la sua famiglia hanno fatto la storia della torta di ceci e del 5e5 a Livorno e non solo". (QuiLivorno.it)

Su altre fonti

Co… (La Repubblica Firenze.it)

Aveva 77 anni. Quello stesso anno, un cliente lo vide e gli diede quel nome per la somiglianza. (la Repubblica)

Foto concessa dalla famiglia che ringraziamo per la disponibilità “Ringraziamo tutti coloro che gli hanno voluto bene e che hanno avuto un pensiero per lui in queste ore”. (QuiLivorno.it)

Da Gagarin perde il suo fondatore, addio a Salvatore Chiappa re del 5&5

All’età di 77 anni e dopo aver combattuto da tempo contro una malattia è morto nella notte Salvatore Chiappa, fondatore di Gagarin, una delle storiche botteghe della città. Il suo 5e5 era un simbolo di Livorno (IL TELEGRAFO Livorno)

E’ scomparso all’età di77 anni Salvatore Chiappa, titolare del tortaio Gagarin. Salvatore Chiappa si è trasferito a Livorno dalla Garfagnana negli anni 50, nel 70 insieme alla moglie decisero di rilevare l’attività che lo ha reso famoso. (LivornoPress)

Lo riporta la stampa locale. Oggi Livorno è a lutto per la scomparsa del fondatore, Salvatore Chiappa, il vero Gagarin (il nome arriva dalla sua somiglianza con il cosmonauta sovietico). (gonews)