Omicidio di Bovolenta. La sindaca: «La figlia è la terza vittima, sarà proclamato lutto cittadino nel giorno del funerale di Sara»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il rinvenimento del corpo di Alberto Pittarello nell'abitacolo del furgone Nissan adagiato sul letto del Bacchiglione chiude un capitolo di cronaca ma lascia aperta una lunga scia di sgomento e dolore. Quarantotto ore in cui i residenti e i commercianti del paese sono rimasti senza parole, increduli per quello che è potuto capitare. Per descrivere come la comunità abbia vissuto i giorni dell'omicidio di Sara Buratin bisogna partire da un messaggio che la sindaca Anna Pittarello ha postato ieri su Facebook: «Sono giorni tanto difficili, sto cercando di gestire tante situazioni complesse, grazie per il sostegno che mi state dando, è importante. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altri media
Cos’è scattato nella testa di Alberto Pittarello per portarlo a uccidere la compagna di una vita, madre di sua figlia? È la domanda che tutti, dai familiari, agli amici fino ai datori di lavoro, si pongono senza trovare una risposta. (ilgazzettino.it)
Il suo compagno, Alberto Pittarello, principale indiziato dell’omicidio, si è ucciso, lanciandosi con il suo furgoncino Nissan nel fiume Bacchiglione, a Cà Molin, poco lontano da dove era avvenuto il massacro della donna. (Gazzetta di Parma)
Secondo fonti investigative, la salma, nonostante tre giorni di permanenza nell'acqua, non era particolarmente deteriorata, facilitando l'identificazione del cadavere. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato un corpo all'interno del furgone Nissan finito due giorni fa nel Bacchiglione, a Bovolenta, nel Padovano. (L'Unione Sarda.it)
Recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo di un uomo all’interno di un furgone inabissatosi due giorni fa nel fiume Bacchiglione, a Bovolenta, nel padovano. Si tratterebbe del corpo di Alberto Pittarello, 39 anni, compagno di Sara Buratin, la 40enne uccisa con 20 coltellate a Bovolenta. (Nordest24.it)
È in corso da alcune ore a Padova l'autopsia sul corpo di Sara Buratin, la 41enne uccisa dal compagno Alberto Pittarello lo scorso martedì. (ilmessaggero.it)
Un epilogo - il cadavere è stato ripescato ieri dal Bacchiglione - che sostanzialmente ha chiuso l'inchiesta per omicidio volontario aggravato, aperta dal pm Sergio Dini. (Il Messaggero Veneto)