‘Oceania 2’ lascia che sia una ragazza a salvare il mondo. Ma non chiamatela principessa

‘Oceania 2’ lascia che sia una ragazza a salvare il mondo. Ma non chiamatela principessa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Ancora non è una principessa!”, esclama la giovane donna che sta per andare a salvare i suoi amici (e probabilmente il mondo), riunire la sua comunità dispersa ed entrare nei libri di Storia. “Be’, molte persone pensano che tu lo sia”, risponde il suo compagno eroe-barra-spalla comica. Per intenderci: Vaiana è la figlia di un capo tribale dell’isola di Matunui, nel Pacifico meridionale, e quindi potrebbe essere considerata una regina in virtù della sua discendenza. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Uscito nelle sale italiane e internazionali nella giornata di ieri, scopriamo se il sequel animato della Disney contiene delle scene dopo i titoli di coda (Movieplayer)

Sono passati otto anni dalla prima avventura con cui l'abbiamo conosciuta, ma Vaiana non ha perso il suo spirito temerario: in Oceania 2 accetta una missione ancora più pericolosa e importante. Derrick Jr. (Movieplayer)

Debutto più che onorevole per Oceania 2, che al suo primo giorno di programmazione porta in sala 120.482 spettatori e incassa 880.954 euro con 441 sale e l’ottima media per copia di 1.998 euro. (cinematografo.it)

"Oceania 2", le nuove avventure di Vaiana

Giorgia, Bebe Vio e Diana Del Bufalo: sono stati loro alcuni dei protagonisti a Roma dell’anteprima italiana di Oceania 2, il nuovo lungometraggio animato targato Walt Disney Animation Studios, dal 27 novembre nelle sale italiane. (Corriere della Sera)

La giornata di giovedì 28 novembre si è chiusa con 1.185.534 euro di incasso (179.353 spettatori) su 2.747 schermi, +48% di box office rispetto al 30 novembre 2023 e +14% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)

Dal 27 novembre arriva al cinema il sequel del film animato Disney e noi vi raccontiamo i segreti della saga Giulia Ausani (Tv Sorrisi e Canzoni)