Eurovision: l'edizione 2025 si disputerà a Basilea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo ha annunciato l'Unione europea di radiodiffusione. La kermesse sarà ospitata dalla Svizzera in seguito alla vittoria di Nemo nell'edizione di quest'anno. “Il gran finale dell'Eurovision Song Contest 2025 si terrà a Basilea, nella St. Jakobshalle, sabato 17 maggio”. Lo ha annunciato l'Unione europea di radiodiffusione. Basilea è quindi la città che ospiterà la manifestazione canora che si disputerà in Svizzera in seguito alla vittoria di Nemo nell'edizione di quest'anno. (upday IT)
Ne parlano anche altri giornali
L’Eurovision Song Contest 2025 sarà a Basilea, nella St. Jakobshalle, a Münchenstein. (La Stampa)
Basilea è la città scelta per ospitare la 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Dopo la vittoria della Svizzera all'ultima edizione della manifestazione tenutasi a Malmo, in Svezia, arriva la decisione di Ebu sulla città a cui viene assegnato l'onere e l'onore di organizzare a prossima edizione di Eurovisione. (Fanpage.it)
Basilea è stata dunque preferita a Ginevra, l’altra delle due sedi ancora in corsa per accogliere la rassegna musicale e prima località a mostrare la propria disponibilità per ospitare l’edizione 2025. (tvsvizzera.it )
La Svizzera, che quest'anno ospiterà la finale della kermesse europea ha scelto la città dove si svolgerà l'evento il prossimo anno. (Movieplayer)
Erano due le città in lizza per ospitare l'evento che, come da regolamento, viene ospitato dal Paese vincitore dell'edizione precedente. (La Gazzetta dello Sport)
Scelta di Basilea per ospitare l’ESC 2025 Dopo la vittoria di Nemo con il brano The Code nell’edizione 2024, la Svizzera ha finalmente annunciato la città che ospiterà la 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest: Basilea. (Virgilio)