Francesco Bagnaia, pole position da record davanti a Bastianini. Martin cade ed è terzo

Pecco mette pressione a Martin. Francesco Bagnaia, secondo nel mondiale, conquista la pole position per la gara sprint e per il Gran Premio di Thailandia . Suo il miglior tempo in qualifica. Il pilota della Ducati ha infranto il record del giro più veloce a Buriram, nel corso di una sessione segnata dalle cadute del leader della classifica generale Jorge Martin (Ducati-Pramac), e Marc Marquez (Ducati-Gresini). (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Francesco Bagnaia esce con il morale sotto i tacchi dalla Sprint Race del Gran Premio di Thailandia, diciottesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato di Buriram, infatti, il pilota del team Ducati Factory si è dovuto accontentare del terzo posto finale, alle spalle di Enea Bastianini e Jorge Martin, lasciando al rivale spagnolo altri 2 punti in graduatoria. (OA Sport)

Alla partenza della Sprint, Martin ha provato l’attacco su Bagnaia alla prim… Pecco aveva iniziato nel migliore dei modi la giornata conquistando la pole position (la sua numero 22, nessuno ne ha contate tante su una Ducati), mentre Jorge era caduto in classifica e partiva dalla 3ª casella dello schieramento. (La Stampa)

Pole di Pecco Bagnaia nel Gran Premio di Thailandia di MotoGp in 1'28"7. In seconda fila Bezzecchi, Marc Marquez e Quartararo. (la Repubblica)

Enea Bastiani vince la Sprint del GP di Thailandia Solo Binder (KTM) e Quartararo (Yamaha) nella TOP 10. Ecco le prime 8 posizioni: 1) Bastianini, 2) Martin, 3) Bagnaia , 4) M.Marquez, 5) A. Marquez, 6) Morbidelli, 7) Bezzecchi , 8) Di Giannantonio (motosprint.it)

Introduzione Con la pole conquistata in Thailandia, la 22^ in top class, Pecco Bagnaia 'vede' la top 10 all time, distante ora una sola lunghezza. Alla prossima aggancerà infatti Max Biaggi, che occupa il 10° posto. (Sky Sport)

Le parole di Jorge Martin Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“, Jorge Martin ha analizzato il suo ottimo secondo posto in rimonta nella Sprint Race del Gp della Thailandia. In aggiunta, il centauro della Prima Pramac si è soffermato anche sul quasi contatto avuto in curva 1 con il rivale per il campionato Pecco Bagnaia. (Sportal)