Le 10 auto più vendute in Italia nel 2024 - Foto
Di 10 3° posto: Jeep Avenger (41.184 unità) Gradino più basso del podio per la piccola di casa Jeep: eletta Car of The Year nel 2023, nel 2024 è stata la terza vettura più venduta nel nostro Paese, a testimonianza dell'amore degli automobilisti italiani per i crossover urbani e per il brand americano del Gruppo Stellantis (Auto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Del resto, se è vero che i principali gruppi europei, a partire da Volkswagen, sono oggi in crisi, è altrettanto vero che il settore viene da anni di profitti e dividendi record. Del fatto che le auto, elettriche ma non solo, non si vendano anche perché sono troppo care, abbiamo già scritto (vedi la Rassegna del 3 dicembre). (Corriere della Sera)
Una cifra altissima, anche se per il Presidente italiano ed europeo dell’Associazione di concessionari Citroen e DS, il cremonese Cesare De Lorenzi, si dovrebbero fare delle precisazioni. (CremaOggi.it)
Lo aveva già messo in evidenza Luca Angelini su Corriere, le auto costano troppo e, forse, questa è una delle cause per le quali non si vendono più. (Corriere della Sera)
I numeri parlano chiaro, e a volte sono impietosi. Una sorta di "tempesta perfetta" che colpisce in maniera significativa tutta l'Europa e il suo tessuto industriale più rilevante. (Today.it)
Immatricolazioni totali giù dello 0,5%, auto elettriche ferme al 4,2% di quota di mercato. Per continuare a competere nel mondo ai massimi livelli occorre un cambio di passo in Europa e in Italia. Il settore auto in Europa sta vivendo un momento di difficoltà. (HDmotori)
Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)