L’ultimo discorso di Joe Biden da presidente all’Onu, davanti a un mondo in fiamme

L’ultimo discorso di Joe Biden da presidente all’Onu, davanti a un mondo in fiamme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Radio Popolare ESTERI

Nel suo quarto e ultimo discorso all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, Joe Biden spiega che la sua visione dell’America nel mondo ha prodotto risultati. America is back, aveva più volte detto Biden, ai tempi della sua elezione, quasi quattro anni fa. L’America, secondo il presidente, è effettivamente tornata e avrebbe favorito un sistema mondo in cui le parti in contrasto si ritrovano, discutono e trovano un accordo. (Radio Popolare)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato, infine, ribadito il sostegno alla protezione e riabilitazione delle infrastrutture critiche energetiche, nonché il coordinamento sulla ricostruzione, anche in vista della Ukraine Recovery Conference che si svolgerà a Roma nel 2025”. (Avanti Online)

Per ricevere le notizie di Sky TG24: Gli approfondimenti: (Sky Tg24 )

Al quale ha annunciato che presto l’Ue staccherà per il Paese aggredito un maxi assegno che, come da accordi presi la scorsa estate in ambito G7, sarà finanziato dagli extraprofitti generati dagli asset russi immobilizzati. (EuNews)

Ucraina. Dall’Ue altri miliardi, mentre i russi continuano ad avanzare nel Donbass

Il turco Recep Tayyip Erdogan, che in Assemblea Generale parla subito dopo, usa il corpo, strumento tipico d… (la Repubblica)

Ucraina, Blinken: Putin vuole di nuovo usare l'inverno come arma 23 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo aver incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha reso noto via X che verrà erogato all’Ucraina un nuovo prestito da 35 miliardi di euro nel quadro dell’impegno assunto dal G7. (Notizie Geopolitiche)