Questo pomeriggio si riunisce il Consiglio comunale di Sassari

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Sassari. Questo pomeriggio a Palazzo Ducale si riunirà il Consiglio comunale di Sassari, con inizio dei lavori previsto per le 15. All’ordine del giorno ci sono i seguenti punti: Articolo 4 del Decreto assessoriale Regione Sardegna 2266/U/83 e ss.mm.ii. – Conferenza di servizi – Opere di miglioramento fondiario volumi superiori a 3000 mc – nell’Azienda agricola sita in località Monte Reposu – Strada vicinale Monte Reposu – Nurra (GE/2024/0076639- Pratica Edilizia n. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da due ore i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l’arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (CittaDellaSpezia)

di Lorenzo Badellino 17 ottobre 2024ore 9:19 SITUAZIONE ORE 8. Una vasta area depressionaria si sposta molto lentamente dalla Penisola Iberica alla Francia, innescando sul suo bordo destro la risalita di un intenso flusso sciroccale che attraversa il Mediterraneo centrale e l'Italia. (3bmeteo)

Si mantiene sempre alta l'attenzione verso la fase di maltempo alluvionale che da Mercoledì 16 sta colpendo alcune regioni del nostro Paese, dove le forti e abbondanti piogge hanno già provocato molti problemi e disagi. (iLMeteo.it)

Maltempo, Giampedrone: "Nuova allerta? Dipenderà da quanto pioverà oggi"

Maltempo il 17 ottobre: molte scuole chiuse in Italia per garantire la sicurezza di studenti e personale scolastico. Scopri quali province sono interessate A causa dell'ondata di maltempo che ha colpito diverse regioni italiane, il 17 ottobre molte scuole resteranno chiuse. (Studenti.it)

Per i settori di centro e levante oggi l'allerta per i temporali è diventata arancione per l’arrivo di forti precipitazioni, preoccupa il suolo su un terreno ormai saturo dopo che in un mese sono caduti 650 litri d'acqua per metro quadrato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il maltempo e la pioggia intensa di ieri ha intanto causato diverse frane in Liguria. Sono caduti più di 200 millimetri d'acqua in diciotto ore nella giornata di ieri. A fare il punto ai microfoni di Primocanale è l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone, che ha sottolineato: "Oggi ci aspettiamo un passaggio temporalesco abbastanza importante, quello di ieri è stato solo un anticipo". (Primocanale)