Influencer Usa porta via un cucciolo di wombat alla madre, rischia il ritiro del visto australiano

Una influencer statunitense ha scatenato indignazione in Australia dopo aver pubblicato un video in cui strappa un cucciolo di wombat dalla madre in difficoltà. Il filmato, poi cancellato, ha attirato critiche anche dal Primo Ministro Anthony Albanese. Le autorità valutano la possibilità di revocare il visto della donna. Il video dello scandalo Sam Jones, influencer americana con oltre 92 mila follower su Instagram, si definisce "biologa della fauna selvatica e scienziata ambientale". (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma non è certo quella che si immaginava. Cosa non si fa per qualche «cuoricino» in più. (Corriere della Sera)

Le immagini dell'influencer statunitense Sam Jones, protagonista di un video che la vede sottrarre un cucciolo di vombato alla madre, evidentemente agitata, hanno scatenato indignazione sui social e nelle istituzioni australiane. (Sky Tg24 )

Australia: strappa un cucciolo di vombato alla madre, ira sull'influencer americana (AGI - Agenzia Italia)

– L’influencer Usa Sam Jones ha lasciato l’Australia dopo la bufera scatenata dal video in cui la giovane sottrae un cucciolo di vombato alla mamma, facendo piombare entrambi gli animali nel dramma della disperazione che il distacco tra un cucciolo e la sua mamma provoca di qualunque specie si tratti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le immagini hanno scatenato indignazione sui social e nelle istituzioni. Il premier Anthony Albanese ha ironicamente invitato la ragazza a provare a fare lo stesso con animali più pericolosi: «Prenda un cucciolo di coccodrillo dalla madre e vediamo come va a finire». (ilmessaggero.it)

Australia, il premier Albanese contro l'influencer Usa che ha rapito un wombat: "Vergognoso" 14 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)