Maran: “Stadio? Non sappiamo cosa vogliano davvero i club. Non c’è trasparenza. Con Moratti…”
Pierfrancesco Maran, tre volte assessore al Comune di Milano e oggi europarlamentare in quota PD, ai microfoni di Newzgen, la trasmissione prodotta da Alanews, ha parlato anche dello stadio di Inter e Milan. Ecco le sue parole: "Il sindaco Sala sta facendo tutto il possibile per salvaguardare l’interesse pubblico, non è poca cosa. Il problema è che si ha a che fare con società che non sappiamo se vogliano davvero realizzare il progetto che dicono oppure ottenere quel titolo urbanistico o edilizio per poi vendere ad altri, il che rende complicatissimo per tutti trovare soluzioni a lungo termine". (fcinter1908)
Ne parlano anche altre testate
Non appena Beppe Sala, sindaco di Milano, ha terminato il suo intervento per ripercorrere la vicenda dello stadio di San Siro, dalla prima proposta delle squadre nel 2019 all'ipotesi di vendere il Meazza e l'area, una cinquantina di cittadini si è alzata in piedi, dal parterre del pubblico, e ha sventolato cartellini rossi facendo risuonare fischietti nel consiglio comunale. (MilanoToday.it)
“Il sindaco Sala sta facendo tutto il possibile per salvaguardare l’interesse pubblico, non è poca cosa. Ai microfoni di Newzgen, la trasmissione prodotta da Alanews in onda su Twitch e YouTube, Pierfrancesco Maran ha parlato di San Siro e del futuro dello storico impianto meneghino, al centro di una serie di discussioni che vedrebbero Inter e Milan interessate all'acquisto dell'area per la costruzione di un nuovo stadio: (Milan News)
Parole che non sono affatto piaciute ad alcune persone presenti. "Entro il primo trimestre del 2025 ci deve arrivare un'offerta di acquisto da parte delle squadre correlato da un piano tecnico e finanziario - ha detto Sala -. (Sport Mediaset)
Il "giallo" della pista della Maura, le polemiche sull'interesse pubblico, le contestazioni in aula L'ordine del giorno di maggioranza contiene indicazioni su come investire il ricavato: case popolari, piano casa, impianti sportivi di base. (MilanoToday.it)
Chi ha contestato ieri era preparato, non ha ascoltato le mie parole, avevano una posizione preconcettuale, che rispetto, ma io sto cercando di fare tutto il possibile per difendere l'interesse pubblico". (Sport Mediaset)
Secondo me dovrebbe essere mantenuto, poi capisco le esigenze delle società e credo che un nuovo stadio sia necessario per la città e per lo sport". Lo afferma Ignazio La Russa, presidente del Senato e grande tifoso dell'Inter, a chi gli chiede - a margine di un convegno per i 150 anni dell'avvocatura milanese - cosa ne pensa del progetto dei due stadi. (Civonline)